Esiste un metodo che potrebbe consentire di addormentarsi in tempi più rapidi: ecco cosa ha rivelato una dottoressa
Per molte persone riuscire ad addormentarsi rappresenta una vera e propria ‘sfida’. Tante volte capita, ad esempio, di andare a letto molto stanchi dopo una dura e stressante giornata ma, nonostante questo, di non riuscire a prendere sonno: ci si ritrova a girarsi e rigirarsi sotto le coperte in attesa di riuscire a dormire sonni sereni ma talvolta aspettando invani anche decine di minuti o addirittura ore.
Vi sono dei metodi per poter ‘velocizzare’ questa fase e addormentarsi rapidamente? Chiaramente molto dipende da numerose variabili che fanno capo ad ogni singola persona ma secondo un dottoressa, pediatra e medico sportivo, esiste un indumento che se indossato a letto potrebbe rappresentare una pratica dagli enormi benefici in tal senso. Scopriamo di che cosa si
tratta.
La dottoressa in questione è molto conosciuta sui social, ed in particolare su TikTok, per via dei suoi video educativi e vanta un seguito di oltre 1,3 milioni di follower. Lei si chiama Jess, vive e lavora a Boston come medico sportivo e pediatra, e ha deciso di parlare di un indumento che potrebbe rappresentare un valido aiuto nel riuscire a prendere sonno più in fretta. Scatenando in tal senso un dibattito tra i follower, divisi tra chi considera questo suggerimento prezioso e chi invece nutre dei dubbi a riguardo o, meglio, non riuscirebbe mai ad indossare questo indumento sotto le coperto.
Stiamo parlando delle ‘calze’: indossare un paio di calzini sarebbe, secondo quanto raccontato dalla dottoressa in un video che ha collezionato ben oltre le 300 mila visualizzazioni, un vero beneficio per la fase pre-sonno per un preciso motivo. Avere i calzini a letto consente di riscaldare i piedi aprendo in tal modo i vasi sanguigni che, come spiegato dall’esperta, vanno a raffreddare il corpo. Se il corpo si raffredda esso comunica al cervello che è arrivata l’ora di dormire e questo permetterebbe alla persona che li indossa di addormentarsi più rapidamente.
Alcuni utenti hanno spiegato di non riuscire a dormire senza i calzini e di averne bisogno per rilassarsi e prendere sonno, sentendosi addirittura a disagio senza di essi. Altri invece hanno, di contro, detto di non essere in grado di dormire con le calze in quanto i piedi caldi mandano il loro corpo in surriscaldamento. Ma secondo quanto riferito dagli esperti della Cleveland Clinic interpellati da The Daily Dot, la dottoressa avrebbe ragione ovvero “riscaldando i piedi, si aprono davvero i vasi sanguigni per aiutare a raffreddare il resto del corpo”.
A rivelare gli spoiler del finale di stagione de Il Paradiso delle Signore è stato…
Fate attenzione alle mail in arrivo in questi giorni, tra queste potrebbero esserci quelle che…
Colombe pasquali cercasi? Ecco quali acquistare e dove trovarle per rendere il tuo pranzo di…
Gli spoiler di Un posto al sole delle puntate fino al 2 maggio rivelano novità…
Una selezione di immagini e frasi di auguri da mandare in chat e dedicare ad…
Perché in molti mettono foglie di alloro dietro la porta? Si tratta di una pratica…