Scopriamo insieme tutte le informazioni che ci occorrono per dire finalmente addio agli acari della polvere. Un problema molto comune e fastidioso.
Spesso nelle nostre case, anche se abbiamo dedicato una attenzione maniacale per la pulizia possiamo avere dei piccoli fastidi. Come qualche starnuto, ma non solamente, se siamo allergici alla polvere le conseguenza possono essere nettamente superiori. Noi oggi ti vogliamo svelare un segreto.

Come dire addio agli acari della polvere senza troppa fatica, anzi. Bisogna solamente conoscere un dettaglio in particolare, ovvero la temperatura da utilizza. Ti abbiamo incuriosito vero? Scorri le prossime righe.
Addo acari della polvere ma a questa temperatura altrimenti niente!
Tra i tantissimi nemici che possiamo avere nelle nostre case non possiamo non nominare gli acari della polvere. Sono piccoli ma molto fastidiosi perché possono creare di problemi respiratori che colpiscono moltissime persone. Sai però che esiste una temperatura perfetta per dirgli addio?

Un lavaggio non troppo alto che potrebbe rovinare anche i nostri tessuti non è assolutamente consigliato. Ma andiamo con ordine. In commercio esistono anche dei kit per la polvere perché, confessiamolo, gli acari sono praticamente impossibili da vedere ad occhio nudo.
Ci sono dei segnali, però, che ci manifestano la loro presenza. Come gli occhi arrossati e che prudono, oppure il naso che cola, o starnuti frequenti. Ricordiamoci che gli habitat perfetti per gli acari della polvere sono i posti umidi come materassi, cuscini o peluche. La presenza poi di accumuli di polvere indica, quasi sempre, una loro presenza.
Gli acari, poi, possono causare anche problemi che non ci immaginiamo, come eruzioni cutanee da contatto, o sintomi influenzali, o meglio che lo sembrano, in tutte le stagioni dell’anno. Arriviamo a come possiamo dirgli addio senza troppa fatica. Iniziamo dicendo che regolare l’umidità sotto il 50% è un’ottima base.
Esponiamo poi gli oggetti che vi abbiamo precedentemente indicato alla luce diretta del sole. Gli acari sono fotofobici. Utilizziamo dei prodotti specifici che possono ridurre in modo importante la loro presenza. Puliamo con la temperatura corretta tutto. Sappiamo bene che possono perdere la loro vita se esposti a temperature fredde come-15°C per almeno 48 ore o a -12°C per 12 ore.
Consiglio più utile è il giusto lavaggio, se laviamo i vari tessuti che pensiamo abbiamo problemi con gli acari dobbiamo impostare una temperatura di 60 gradi. Ottimo anche il lavaggio a vapore per tappeti o moquette. Adesso che conosci tutte queste informazioni per quanto riguarda gli acari della polvere non avrai più alcun tipo di problema in casa. Provare per credere!