Animali+da+compagnia+per+persone+over+60%3A+quale+razza+regalare+ai+nostri+nonni
senioritaliait
/2025/02/animali-da-compagnia-per-persone-over-60-quale-razza-regalare-ai-nostri-nonni/amp/
Amici Animali

Animali da compagnia per persone over 60: quale razza regalare ai nostri nonni

Scopriamo insieme quali sono gli animali perfetti per fare compagnia in casa ad una persona che ha superato i 60 anni! Potresti rimanere sorpreso.

Quanto si diventa grandi molto spesso la nostra casa si svuota e ci sentiamo soli, ecco perché è bene avere un animale che ci possa regalare amore e del quale possiamo prenderci cura ma senza troppa fatica. Noi oggi ti vogliamo parlare di quelli perfetti che puoi iniziare ad accudire.

Animali da compagnia per persone over 60: quale razza regalare ai nostri nonni-Senioritalia.it

Nella lista ci sono specie diverse, ed alcune potrebbero anche sorprenderti. Siamo certi che vi abbiamo incuriosito quindi scorrete le prossime righe ed iniziate a pensare qual’è quello che fa al caso vostro.

Animali di compagnia perfetti dopo i 60 anni

Avere in casa un animale domestico del quale ci dobbiamo prendere cura è il modo perfetto per affrontare al meglio il senso di solitudine che possiamo avere dopo i 60 anni. In questo modo possiamo regalare amore e riceverne altrettanto. Ovviamente, prendersi cura di lui comporta alcune responsabilità.

Animali di compagnia perfetti dopo i 60 anni-Senioritalia.it

Motivo per il quale bisogna scegliere bene che cosa si decide di adottare. I benefici però che riceviamo sono tantissimi come diminuire l’ansia, aiutare a socializzare ed aumentare il benessere. Ma oltre ai soliti cani e gatti ci sono altri animali perfetti dopo i 60 anni che possiamo adottare.

Iniziamo con i conigli. Si hai letto bene. Sono animali molto intelligenti e super socievoli. Sono animali puliti ma che hanno bisogno di spazio, motivo per il quale potresti anche farli girare per casa. Attenzione però ai loro dentini perché amano rosicchiare tutto quello che trovano con una predilezione per i cavi!

La seconda specie che potresti adottare sono i pappagalli. Per prendersi cura di loro non servono grandi responsabilità ma attenzioni. Con i suoi colori allegri portano felicità in casa. Sono intelligenti e socievoli e, ad alcuni di loro, potresti anche imparare a parlare trascorrendo del tempo per farlo!

Cosa ne pensi dei pesci rossi? Nuotano nel loro acquario ma sono perfetti per gli anziani. Vederli girare è un momento di puro relax. Pensi che non hanno bisogno di cure? Sbagliatissimo! Devi prestare attenzione al loro cibo e poi ricorda che devi cambiargli l’acqua in modo preciso.

Passiamo alle tartarughe. Sono animali che hanno una lunghissima vita ma servono poche responsabilità. Ovviamente bisogna prendersi cura di loro non facendogli mancare cibo e spazio. Inoltre, hanno bisogno di interagire con il proprio umano come farebbero un cane o un gatto.

Ultimi ma non meno carini sono i porcellini d’India. Lui non ha bisogno di particolari attenzione solamente che il suo posto sia pulito e attrezzato nel modo corretto. Amano correre e volendo, anche loro, potresti farli girare per casa ma attenzione a non farteli sfuggire! Come vedi sono tante le possibilità di adottare un animale senza troppa fatica.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Come si raccoglie il basilico per stimolare la crescita, senza danni. Parola di nonni contadini

Il basilico è una delle piante più popolari e semplici da coltivare. Ecco qual è…

9 ore ago

UPAS svolta nella trama: Giulia e Luca, decisione improvvisa

Upas, anticipazioni episodi in onda a maggio: Giulia, dopo aver riflettuto sulla sua storia d'amore…

12 ore ago

Debiti condomini, ecco addirittura a chi potrebbero finire: lo prevede la legge

Debiti condominiali, che cosa succede in caso del genere. Chi potrebbe essere chiamato a pagare…

14 ore ago

Questa settimana su Netflix il thriller giapponese che ti terrà col fiato sospeso fino all’ultimo

Questa settimana su Netflix è in arrivo il thriller giapponese pronto a tenere tutti con…

17 ore ago

Successioni, importante novità per il 2025: lo annuncia l’Agenzia delle Entrate

In tema di successioni è in arrivo un'interessante novità, una conferma giunge dall'Agenzia delle Entrate.…

20 ore ago

La Promessa, spoiler Spagna: Curro trova una lettera segreta e fa una scoperta sconvolgente

La Promessa, gli spoiler delle puntate spagnole: Curro fa una scoperta incredibile circa la morte…

22 ore ago