Scopriamo insieme come possiamo fare questi lavori domestici senza mettere a rischio la nostra salute. Tutto quello che devi sapere per stare bene.
In casa ci sono sempre tanti lavori da fare per mantenerla pulita ed in ordine, con la possibilità anche di farci male. Ma noi oggi ti vogliamo svelare alcuni piccoli segreti che ti aiuteranno a stare bene e a non mettere sotto pressione le tue articolazioni e la schiena. Sembra impossibile vero? Perché ogni volta ci alziamo e pieghiamo, ma è possibile!

Quindi, siamo sicuri che la tua curiosità sta diventando preponderante e ti diciamo di scorrere le prossime righe per trovare la soluzione che fa al caso tuo. Eccola.
Puliamo casa senza affaticare le nostre articolazioni e non solo
Quante volte ci guardiano attorno e notiamo le varie macchie di calcare sulla doccia oppure di acqua? Il pavimento della cucina poi non ha il vecchio splendore di una volta? Forse quando fai i vari lavori domestici impieghi più tempo del necessario perché hai qualche piccolo dolore alla schiena o alle articolazioni che non ti permettono di fare tutto al meglio.

Noi oggi vi vogliamo consigliare come possiamo pulire tutto per bene come una volta, senza troppa fatica ma utilizzando gli strumenti giusti che possiamo trovare senza problemi in commercio. Iniziamo con una sorta di straccio o meglio manico due in uno telescopico. Si hai capito bene. Si può allungare senza problemi ed arrivare ovunque.
Ottimo anche per eliminare le ragnatele senza fatica, la sedia con il pericolo di cadere, oppure metterci sulle punte allungano le braccia saranno un lontano ricordo. Allunghiamo il nostro manico ed il gioco è fatto! Troviamo in commercio anche il lavapiastrelle con la stessa funziona, ovvero telescopica.
In questo modo potremmo pulire il bagno o la cucina senza fatica. Anche la cabina della doccia, si intende! E come non parlare del tergivetri? Un vero e proprio aiuto per i vetri ma non solamente. Possiamo lavare anche i telai. Come sappiamo poi molto bene ci aiuta anche a rimuovere tutta l’acqua in eccesso evitando che ci siano residui.
Anche lui nella versione telescopica si trova senza fatica nei negozi di casalinghi o sul web. Per quanto riguarda la pulizia del pavimento c’è un’altro prodotto che ci aiuta a non sforzarci troppo. Parliamo del secchio per lavapavimenti che ha le ruote. Si hai letto bene, non dobbiamo sollevarlo ma ci segue senza fatica.
Al suo interno ha sempre il meccanismo per la centrifuga che ci aiuta a non prelevare troppa acqua evitando di passare varie volte sullo stesso punto. Ha una capacità di ben 20 litri, quindi non male! Adesso che conosci tutti questi prodotti che puoi acquistare fare le pulizia in casa non sarà più un problema.