Potremmo avere una vera e propria fortuna con delle monete particolari che abbiamo in casa. Controlliamo subito per bene!
E’ un periodo difficile per tutti noi, a causa del costo della vita che diventa sempre più importante ed influisce sulle nostre finanze ma sai che potremmo avere una soluzione incredibile che ci permette di stare meglio? Si perché controllando bene e con molta attenzione alcune monete, possono valere molti soldi.

Noi oggi ti vogliamo parlare proprio di loro, quindi prendi quelle che hai in casa e verifica se hanno queste caratteristiche, potresti diventare molto ricco in poco tempo. Non male non trovi?
Monete di grande valore? Loro assolutamente si!
Tutti noi in casa conserviamo delle vecchie monete, anche dal passaggio dalla Lira all’Euro, una sorta di ricordo, magari per i nostri figli, o anche per noi stessi. Ma sai che non solamente queste possono avere un grand valore? Noi oggi ti vogliamo parlare di alcune monete storiche che ti lasceranno a bocca aperta.

Alcune monete molto rare sono quelle di Vittorio Emanuele III che arrivano a valere anche l’incredibile cifra di 40.000 euro! Ovviamente deve avere delle caratteristiche particolari come essere in fiori di conio, oppure avere degli errori o una tiratura limitatissima. Ecco per quale motivo le moneta di Vittorio Emanuele III, il re d’Italia dal 1900 al 1946 hanno un grande valore.
Quelle che raggiunge l’incredibile cifra indicata prima è la 5 Lire “Aquila Sabauda” del 1901. Un pezzo molto raro che ha una tiratura limitatissima. Le sue condizioni influiscono moltissimo sul suo valore, come la sua conservazione. Ma non è l’unica di quel periodo. Anche la moneta da 50 Lire “Littore” del 1931 è particolare.
Venne realizzata in oro ed in edizione, anche lei, limitatissima. Il suo valore si aggira tra i 30.000 ed i 40.000 euro. Vi citiamo anche la moneta dal 100 Lire del 1937 in Oro “Impero” che venne coniata l’anno dell’espansione coloniale. Anche in questo caso la cifra per il quale la potreste vendere è la stessa.
Molta attenzione anche alle 20 Lire “Fascio Littorio” messe in commercio tra il 1927 ed il 1935. Quella maggiormente richieste e che hanno un grande valore sono del 1927. Anche in questo caso parliamo sempre di una possibile vendita al prezzo di 40.000 euro. Ultima moneta molti difficile da trovare perché in edizione super limitata è la 10 Lire d’oro del 1936.
Alcuni rarissimi esemplari sono stati venduti tra i 30.000/40.00 euro! Insomma è giunto il momento di controllare bene i vari cassetti di case e magari scopriamo di avere un vero e proprio valore incredibile che non sapevamo!