Quand’è il momento migliore per andare a correre, mattina o sera? C’è un modo molto semplice per scoprirlo.
Mattina o sera che sia, l’importante è fare movimento. Tuttavia, quando l’attività sportiva che si sceglie di praticare è proprio la corsa, il momento della giornata in cui si decide di praticarla può davvero fare la differenza.

Sono numerosi i fattori che entrano in gioco nella scelta del momento migliore per dedicarsi alla corsa, oltre al tempo che effettivamente si ha a disposizione da dedicare a questa attività è bene tenere a mente una serie di parametri legati al proprio stile di vita, al regime alimentare e molto altro ancora.
Scopriamo dunque se esistono degli effettivi vantaggi fisici in merito alla scelta di andare a correre la mattina presta oppure la sera, dopo una lunga giornata di lavoro sulle spalle.
Mattina o sera, come scegliere il momento migliore per la corsa
Il movimento fisico è di estrema importanza per mantenere una stile di vita sano e per mantenersi in salute. Dalle attività più soft alla palestra, passando per la corsa è sempre bene dedicare del tempo all’attività musica.

La scelta del momento migliore per correre è molto importante e come in tutte le cose vanno valutari i pro e i contro, ogni scelta ha infatti delle conseguenze buone per il fisico e degli effetti negativi da dover considerare.
Correre al mattino permette di attivare subito il metabolismo, andando così a fornire al fisico l’energia necessaria per affrontare al meglio l’intera giornata. Inoltre, se il fisico lo permette, e si decide di correre a stomaco vuoto si riesce a bruciare molti GRASIS.
Tuttavia, andando a correre la mattina è bene dedicarsi a un riscaldamento adeguato. Il corpo ha infatti bisogno di più tempo per attivarsi. Dopo la corsa è bene dedicarsi a una colazione completa, così da reintegrare le energie.
La corsa di sera aiuta ad affrontare al meglio la fine della giornata, si riesce infatti ad alleviare lo stress e le tensioni accumulate durante la giornate. Il corpo è più attivo e sveglio, ideale per allenamenti intensi.
Dopo la corsa di dorme meglio e si riesce a bruciare anche delle calorie durante la notte. È necessario mangiare qualcosa di leggero ed energetico prima di correre. Il momento ideale per correre è tra le 16.00 e le 19.00, tuttavia la scelta dipende da fattori individuali e dalle proprie preferenze.