Scopriamo insieme alcune piccole sorprese che possiamo avere in casa e ci possono allietare la giornata con il loro valore. E’ davvero incredibile!
Siamo stati tutti noi dei bambini e come tali abbiamo ricevuto, sicuramente, vari regali, anche piccolini, come gli Ovetti della Kinder. Al loro interno ci sono, tutt’oggi, delle sorprese che si possono collezionare. Noi, come puoi immaginare, non ti parliamo di quelle di oggi, ma di qualcosa che arriva dal passato e può avere un grande valore.
Si perché potremmo ritrovare determinate sorprese che possono cambiare la nostra giornata, o meglio il nostro conto in banca, rendendolo più spensierato. Ti abbiamo sicuramente incuriosito, quindi andiamo a vedere di quali parliamo.
Per chi non lo sapesse, l’anno passato, sono stati festeggiati i 50 anni, in Italia, dell’ovetto della Kinder Sorpresa. Tutti lo abbiamo ricevuto varie volte quando eravamo piccoli ed abbiamo giocato con le sue sorprese. Sicuramente le abbiamo anche conservate in un cassetto. E’ giunto il momento di controllare quali abbiamo.
Alcune possono valere veramente molti soldi se sono conservate per bene. Iniziamo con i mitici Puffi Olimpici del 1983. Sono una collezione completa di 8 piccoli pupazzetti che se li abbiamo tutti possono essere valutati ben 2.000 euro. Dipende molto il loro costo finale anche dal momento in cui si trova il mercato del collezionismo.
Anche se abbiamo dei singoli pezzi possiamo arrivare a cifre interessanti. Il puffo con i trampoli è quello maggiormente ricercato ed ha un valore, da solo, di 1.000 euro, mentre Puffetta che salta la corda parliamo di 300/400 euro. Ricordiamoci che fanno sempre molto le loro condizioni estetiche. Un’altra serie molto interessante, dal punto di vista economico sono quelle degli Gnomi, uscire tra il 1992 ed il 1998.
I 16 pezzi dei Gnomi Burloni del 1992 se hanno anche la cartina che li illustrava valgono circa 300 euro, mentre gli Gnomi al Bagno, usciti in 6 pezzi tra il 1992 ed il 1993 hanno un valore di 130 euro. Ci sono poi gli Gnomi 4 stagioni, in una collezione da ben 12 pezzi che ha un valore ci 200 euro circa. Ma non solamente gnomi.
Anche la collezione degli Happypotami del 1991 per 10 pezzi ha un valore di circa 300 euro, con tanto di cartina illustrativa. Mentre i Ranoplà, la collezione del 1993 ha un valore di 250 euro. Per non parlare delle Tartallegre del 1992 che hanno un valore di circa 200 euro. Interessanti, ma dal valore inferiore, anche gli Squalibaba ed i Luna Park del 1995.
Superiori, invece, le valutazioni dei Panda Party e dei Pingui Beach del 1994 che hanno un valore di 200 euro per i primi e 270 per gli ultimi se si dispone della collezione completa di 10 personaggi. Quindi è giunto il momento di cercare bene nei vari cassetti o angoli della vecchia cameretta per scoprire se abbiamo questa piccola fortuna in casa.
Anticipazioni della soap di Rai Tre Un posto al Sole: la vendetta di Mariella, la…
Se ti sei accorto che il tuo gatto respira a bocca aperta, ecco cosa devi…
Scopri i segreti per eliminare qualsiasi tipo di macchia senza sforzo: dai rimedi naturali ai…
Annullare lo stress è impossibile, ma riuscire a controllarlo e renderlo inoffensivo per corpo e…
Re Carlo ha nuovamente dimostrato di non voler riaprire le porte di Buckingham Palace al…
Mentre il mondo è con il fiato sospeso per la salute di Papa Francesco, lui…