Scopriamo insieme quali sono i bonus che possiamo richiedere in tempi brevi all’Inps e soprattutto chi riguardano. Tutti i dettagli.
Arrivare a fine mese diventa sempre più complicato e difficile, molto spesso i soldi che abbiamo a nostra disposizione terminano anche dieci giorni prima di quanto dovrebbero. Ecco per quale motivo noi oggi vi vogliamo indicare non uno ma ben quattro bonus che possiamo richiedere. Sembra incredibile ma non sono poi così conosciuti.
Quindi, andiamo a vedere di quali si tratta e come possiamo fare. Siamo certi che potrebbe esserci quello che fa al caso tuo. Non ci perdiamo in troppe parole e scopriamoli subito.
I bonus che l’inps riconosce ad alcune categorie sono una vera e propria manna dal cielo per le famiglie che hanno un reddito basso, se non bassissimo. Come sappiamo bene per poter accedere a questi sussidi è molto importante aver fatto l’ISEE. Qualora ancora non hai a disposizione quello aggiornato corri al Caf che segue le tue pratiche e chiedi di poterlo fare.
Ricordati che ci sono alcuni documenti che devi portare per poter avere il documento. Ma iniziamo subito con i bonus che puoi richiedere. Il primo è l’Assegno Unico e Universale. Parliamo di un sostegno veramente fondamentale per le famiglie che hanno a carico un figlio fino ai 21 anni. Questo contributo, ovviamente, varia in base alla Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare. Senza che presentiamo questo documenti ci verrà corrisposto l’importo minimo, ovvero 57.50 euro per figlio.
Con un ISEE, invece, fino a 17.277,33 possiamo raggiungere ben i 201 euro al mese per figlio. Passiamo al secondo bonus. Parliamo di quello Cultura per i Diciottenni. E’ a disposizione di tutti i ragazzi che quest’anno diventano maggiorenni. Il bonus è di ben 500 euro e possono richiederlo chi ha un ISEE inferiore a 35.000 euro.
Come lo utilizziamo? Per acquistare libri, biglietti per eventi culturali, spettacoli e concerti, insomma è un modo per promuovere la cultura tra i giovani. Terzo bonus a disposizione. Parliamo di quello per i Neogenitori. In questo caso si parla di ben 1.000 euro, un modo per cercare di contrastare il calo demografico che sta vivendo il nostro paese.
Il Bonus possono richiederlo le famiglie che non hanno un reddito così elevato. Ultimo Bonus. Il Fondo per il Sistema Sanitario Nazionale. In questo caso si parla di un aiuto per accedere ai servizi sanitari di ben 3,5 miliardi di euro che deve garantire l’accesso alle cure per tutti i cittadini. Adesso che conosci tutti i bonus che sono disponibili verifica quello che puoi richiedere e per qualsiasi domanda rivolgiti sempre al tuo Caf che sapranno darti tutte le informazioni per i documenti richiesti.
Le anticipazioni di marzo di Uomini e Donne promettono scintille, tra nuovi amori che sbocciano…
Scopriamo insieme che cosa non dobbiamo assolutamente fare per quanto riguarda le gomme della macchina…
Puoi salvare i punti della tua patente in caso di multa dell'autovelox: perché fare attenzione…
Addio sprechi con il decalogo antispreco: dieci trucchi da mettere in pratica per risparmiare ed evitare…
Perché è davvero importante riconoscere queste banconote: attenzione ad usarle perché si rischia grosso (e…
Gene Hackman e la moglie sono stati trovati senza vita nella loro casa in New…