Scopriamo insieme gli alimenti che devono far parte della nostra alimentazione per una pelle bellissima e senza fatica di alcun tipo.
Ci viene detto da molto tempo che noi siamo quello che mangiamo ed effettivamente è così. Noi oggi ti vogliamo far conoscere per bene quali sono gli alimenti che possiamo inserire nella nostra alimentazione, se non li consumiamo frequentemente, che ci possono dare una mano per una pelle bellissima.

Sembra scontato ma non lo è assolutamente. Mangiando questi alimenti noterai una differenza dopo qualche tempo. Quindi che cosa aspettiamo? Andiamo a vedere quali sono.
Alimenti per una pelle perfetta? Eccoli!
I vecchi detti come quello che vi abbiamo indicato prima, ovvero che siamo il risultato di quello che mangiamo sono veri o meglio hanno delle basi che si fondano su alcune verità. Come nel caso di una pelle sana, dobbiamo lavorare assolutamente dall’interno e poi dedicarci all’esterno con creme e trattamenti vari.

L’alimentazione ha un ruolo chiave per una pelle giovane e radiosa. Ci sono alcuni alimenti che non dovrebbero mai mancare. Ti starai chiedendo quali sono? Ovviamente gli acidi grassi Omega-3. In questo caso possiamo trovarli nel salmone, o nelle noci e ci aiutano a combattere le infiammazioni ma non solamente.
Mantengono anche la nostra pelle molto idratata. Passiamo poi agli antiossidanti che possiamo trovare nella frutta come bacche, melograni e uva. Ci aiutano a combattere i danni che creano i radicali liberi e bloccano l’invecchiamento precoce. Come non nominare, poi, la vitamina C.
Sappiamo molto bene che si trova negli agrumi, nei peperoni o nei kiwi ed è fondamentale per la produzione di collagene. Allo stesso modo, però, ci sono alcuni alimenti che è bene evitare. Iniziamo dagli zuccheri raffinati che possono causare l’invecchiamento della nostra pelle.
Per non parlare dell’alcol che porta disidratazione e un aspetto spento infiammando anche la pelle. Ultimo alimento, quelli ad alto indice glicemico che possono provocare acne o infiammazioni, un esempio? Il pane bianco o le patatine fritte! Ma cosa possiamo fare per rendere la nostra pelle più giovane?
Proviamo una di queste tre ricette velocissime. Uno smoothie antiossidante che possiamo prendere a colazione con un mix di bacche, spinaci, yogurt greco e semi li lino. Perfetto per nutrire la nostra pelle. Passiamo al pranzo, o un esempio, realizzando una bella insalata con salmone alla griglia, avocado e noci.
Ovviamente il condimento deve essere olio extra vergine di oliva. Ultimo consiglio, degli spuntini ricchi di vitamina C. Magari una bella arancia che in questo momento è di stagione. Come vedi se seguiamo questi semplici consigli possiamo combattere l’invecchiamento della nostra pelle ed essere sempre radiosi, anche in età avanzata.