Le indiscrezioni si sono alternate per mesi, ma ora è arrivata la conferma che tutti aspettavano: chi sarà la nuova conduttrice ufficiale dell’Isola dei Famosi.
I reality show continuano ad essere dei punti fermi della programmazione Mediaset, che stagione dopo stagione rimodella il palinsesto sulla base dei dati di share. É quello che è accaduto con il primo caposaldo dell’anno, il Grande Fratello, che dopo i rumor che si sono alternati, ha confermato la sua data di chiusura.

Lo stesso conduttore Alfonso Signorini ha annunciato al suo pubblico che la finale del GF si svolgerà a fine marzo ed un nuovo esperimento televisivo è già pronto a prendere il suo posto. Sulla scia del più famoso reality, approda su Canale 5 tra poche settimane The Couple, un nuovo programma condotto da Ilary Blasi che vedrà protagoniste coppie e triangoli vip.
Una scelta che ha lasciato mormorare anche sul destino di quello che ormai da tempo si impone come il secondo reality di maggior interesse dell’anno, l’Isola dei Famosi. Le ipotesi sulla possibile cancellazione, frutto di valutazioni sugli ascolti della precedente edizione e sul cast incerto, sarebbero state finalmente scongiurate.
Uno dei punti di indecisione principali era la scelta dello stesso conduttore. Si è parlato parlato addirittura della possibilità che lo stesso Alfonso Signorini assumesse il timone del reality show trasmesso dall’Honduras, facendo così una doppietta che probabilmente avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno. La fumata bianca a quanto pare è arrivata. A rivelarlo è stato Dagospia.
Chi condurrà l’Isola dei Famosi: le ultime notizie sul cast
Un nuovo reality è pronto ad entrare nel cuore degli amanti del genere, ma è inevitabile che l’attenzione resti alta anche sull’Isola dei Famosi, a cui il pubblico di Canale 5 è ormai da molti anni affezionato. Uno degli scogli principali che i vertici hanno dovuto affrontare, è stata la scelta del conduttore. Dopo settimane di valutazioni interne, secondo quanto annunciato da Dagospia il nome c’è.

Si tratta di Veronica Gentilini, giornalista e conduttrice, dal 2023 al comando de Le Iene. Stando alle indiscrezioni, la stessa società di produzione Banijay avrebbe espresso i suoi dubbi in merito alla decisione, che tuttavia mira a portare una ventata di novità ad un reality show che punta sul rilancio.
Si parla infatti, di una nuova versione che potrebbe differenziarsi su molti aspetti dalle precedenti. Dato il necessario slittamento (si pensa a maggio) a causa dell’introduzione di The Couple, l’Isola potrebbe essere registrata piuttosto che in diretta. Nel frattempo c’è grande frenesia anche sulla scelta del cast. Si discute di un grande ritorno, quello dell’ex conduttrice Vladimir Luxuria, che potrebbe assumere nuovamente le vesti dell’opinionista al posto di Sonia Bruganelli.
Si respira fermento anche per quanto riguarda i concorrenti, i cui primi nomi sono stati lanciati da Parpiglia. Il giornalista ha parlato della possibilità di ingaggio della campionessa Camilla Giorgi, della ciclista Letizia Paternoster e della giornalista sportiva Marialuisa Jacobelli.