Per i pensionati il prestito INPS è un’interessante possibilità di trascorrere la terza età con una maggiore disponibilità economica: tutti i requisiti e come si ottiene.
Il periodo della pensione offre una nuova tranquillità economica che può tuttavia subire delle variazioni nel momento in cui si presentano necessità impreviste e spese fuori dal budget. Un’importante opportunità di ristabilire le finanze in modo affidabile e senza rischi si presenta grazie ai prestiti INPS.
Si tratta di una particolare possibilità di finanziamento con tassi di interesse agevolati che interessa i percettori del trattamento pensionistico, più vantaggiosi rispetto alle altre soluzioni disponibili sul mercato. I benefici sono tanti.
Il primo è la garanzia di una trasparenza assoluta. I richiedenti non andranno incontro a costi di commissione extra o spese celate. Il tasso rimane conveniente e fisso, con rate competitive che non gravano sul pensionato. Il piano di rimborso è estendibile da 24 a 120 mesi, sulla base delle possibilità. Si presenta pertanto altamente flessibile. É inclusa nel finanziamento la polizza di rischio vita, che offre una certezza in più ai familiari. Il rimborso risulta continuativo senza mai intaccare gli eredi.
Gli importi stessi dei prestiti sono in grado di soddisfare le più varie richieste, estendendosi da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 75.000 euro. Va sottolineato inoltre, che il pagamento delle rate non sarà soggetto a dimenticanze o possibili ritardi. Il tutto avviene automaticamente con la detrazione dal cedolino pensionistico, per un massimo del 20% del netto della pensione.
La stessa procedura di richiesta del prestito INPS è stata resa snella e rapida, evitando intralci burocratici e lunghi tempi d’attesa. Per effettuare la domanda di finanziamento, il pensionato può chiedere il supporto di un consulente finanziario, che lo guiderà passo per passo nel percorso online.
L’esperto accompagnerà il richiedente nell’inoltro dei dati personali e della documentazione necessaria, seguendo il pensionato fino all’erogazione del prestito. Un aspetto positivo è che questa tipologia di finanziamento non necessita di alcun tipo di garanzia. Nessuno dunque, sarà sottoposto a ipoteche aggiuntive sulle proprietà o ulteriori impegni.
Il vantaggio in più è la totale discrezione di questa operazione. Nel processo di domanda del prestito infatti, al pensionato non verrà mai chiesto di giustificare la somma di denaro che si riceverà. Ciò consente di avere la massima libertà nel poter gestire le proprie finanze in autonomia per affrontare impreviste spese mediche, ma anche finanziare progetti personali o sfizi che rendono il periodo della pensione più sereno e stabile economicamente.
La stessa modalità di rimborso infine, è mirata ad evitare ogni possibile rischio di indebitamento. Grazie alla diretta detrazione delle somme mensili, il tutto avverrà in modo limpido e semplice. Nessuno si dovrà preoccupare di non riuscire ad adempiere ai propri pagamenti.
Se hai questo problema ti spieghiamo come far riattivare tutto senza troppa fatica ed in…
Conoscete questo vecchio trucco per la lavatrice tanto usato dalle nostre nonne? Ti farà risparmiare…
Il problema della stitichezza è molto comune nella terza età: è possibile porvi rimedio integrando…
Scopriamo insieme tutti quello che di positivo possiamo avere dalla pet therapy per quanto riguarda,…
Spoiler Il paradiso delle signore: cosa nasconde Adelaide? Ecco chi conosce davvero la verità sulla…
Non bisogna commettere errori quando si sceglie un materasso per la camera di una persona…