Oggi purtroppo c’è un nuovo richiamo alimentare che arriva da una grandissima catena di supermercati a livello nazionale. Scopriamo di che cosa si tratta.
Quasi quotidianamente andiamo a fare la spesa e compriamo prodotti di vario genere. Noi speriamo sempre che tutti i nostri acquisti siano corretti ma spesso capita che qualcosa non vada come deve e quindi viene messo in atto un ritiro di un prodotto che sia alimentare, oppure no. Come nel caso di quello che vi stiamo per indicare.
Una nota catena di supermercati come la Conad, ha comunicato un richiamo per un noto e super consumato prodotto alimentare, o meglio per due. Andiamo a vedere di quali si tratta.
Non vorremmo mai leggere dei richiami alimentari per prodotti di largo consumo ma purtroppo succedono ed è bene conoscerli per evitare seri rischi per la nostra salute, o per quella dei nostri cari. Il richiamo che ti vogliamo indicare oggi riguarda la Conad. Purtroppo non parliamo di un solo prodotto ma di ben due.
Il primo è un formaggio francese e viene richiesto il richiamo per la sospetta presenza di Escherichia Coli STEC mentre il secondo prodotti è un gorgonzola DOP con una data di scadenza errata. Ma entriamo nel dettaglio.
Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo precauzionale della Conad per alcuni lotti di formaggio francese a latte crudo Morbier a marchio Beillevaire. Il motivo, come indicato prima è la sospetta presenza di Escherichia Coli dopo un caso di sindrome emolitico uremica. Il formaggio viene venduto in fette sottovuoto da 200 grammi e in porzioni da 1,5 chilogrammi con i seguenti numeri di lotto.
Parliamo di 2491093, 2492780J, 2493591, 2510600, 2491861 e 2492254P, con varie date di scadenza (non indicate nel richiamo).Lo stabilimento si trova nella zona industriale La Seiglerie, a Machecoul-Saint-Meme, in Francia. Il marchio di identificazione è FR 44.087.045 CE. Nei giorni passati ci sono stati altri richiami di prodotto per la stessa azienda in Francia.
Sempre a titolo preventivo. Passiamo al secondo richiamo. Il gorgonzola che è stato richiamato è a marchio DOP di Sapori & Dintorni.Il motivo per il quale viene richiamato è la data di scadenza errata. La confezione con il quale viene venduto il prodotto è da 200 grammi ed il numero di lotto è 25029003. La data indicata è 10.03.2029 ma non viene riportata quella corretta.
L’azienda che ha prodotto il gorgonzola è la Invernizzi Srl e parliamo dello stabilimento sito in via Romentino 98, a Trecate, in provincia di Novara, con il marchio di identificazione numero IT 01 698 CE. Ovviamente, non devono essere consumati in alcun modo i due prodotti oggetto del richiamo ma riportati presso il punto vendita dove sono stati comprati. In questo caso si provvederà alla sostituzione del prodotto o al rimborso, anche se non abbiamo più con noi lo scontrino.
Secondo i fan è nato un amore sul set de Il Paradiso delle Signore, ma…
Quando un vicino installa una telecamera che punta verso la propria abitazione, la privacy può…
Dove conviene fare di più la spesa senza rinunciare alla qualità, supermercato o discount? Cone…
Conosciuta come "l'aquila di Ligonchio", Iva Zanicchi ha fatto la storia della musica italiana ed…
Esiste un alimento che vanta un contenuto di vitamina C superiore all'arancia, è un potente…
Scopriamo insieme alcune piccole sorprese che possiamo avere in casa e ci possono allietare la…