Sono 5 gli oli che andrebbero consumati a crudo ma che noi portiamo a temperature elevatissime: ecco cosa succede alla salute.
Gli esperti in nutrizione hanno più volte spiegato l’importanza dell’olio nella nostra alimentazione quotidiana, un ingrediente che non da solo sapore ma possiede anche caratteristiche importanti per la nostra salute. Esistono diversi tipo di olio, ma non tutti sono adatti alle diverse preparazioni. Ciò che è importante conoscere è però, la temperatura alla quale andrebbero consumati e i risvolti sulla nostra salute.
In natura e in commercio, esistono diversi tipo di olio. Il più popolare e utilizzato nella dieta mediterranea è senza dubbio l’olio di oliva, ma ve ne sono altri le cui proprietà sono importanti e possono essere usati in diverse preparazioni di piatti.
Tra i vari tipi di olio e tra i più popolari in cucina c’è anzitutto l’olio d’oliva, il re della dieta mediterranea dalle proprietà benefiche e perfetto per condimenti. Oltre all’olio di oliva, vediamo altri 4 tipi di olio da usare a crudo, e conosciamo meglio i punti di cottura ideali per la nostra salute.
Ogni olio ha un punto di fumo differente, ovvero la temperatura alla quale inizia a decomporsi e a produrre fumo, rilasciando sostanze nocive per la salute. È importante quindi conoscere questi oli, e il loro consumo.
Quindi, la prossima volta che li utilizzi, presta molta attenzione~!
Se hai mal di schiena dopo una passeggiata, il problema potrebbe essere questo: non è…
A rivelare gli spoiler del finale di stagione de Il Paradiso delle Signore è stato…
Fate attenzione alle mail in arrivo in questi giorni, tra queste potrebbero esserci quelle che…
Colombe pasquali cercasi? Ecco quali acquistare e dove trovarle per rendere il tuo pranzo di…
Gli spoiler di Un posto al sole delle puntate fino al 2 maggio rivelano novità…
Una selezione di immagini e frasi di auguri da mandare in chat e dedicare ad…