Topolino ha accompagnato l’infanzia di milioni di persone in tutto il mondo, se aveste conservato qualcosa in casa potreste guadagnare una fortuna.
I bambini di tutto il mondo oggi come in passato guardano a Disney come ad un’azienda capace di creare film, serie tv, cartoni animati e fumetti capaci di alimentare la fantasia e in alcuni casi di farla materializzare in qualcosa di concreto. L’azienda americana ha dominato per oltre un decennio i botteghini di tutto il mondo grazie al Marvel Cinematic Universe e oggi ha un ruolo di spicco nel settore dell’intrattenimento in streaming.
Le produzioni a tema Marvel e quelle a tema Star Wars sono le principali e le più amate, alternate ogni tanto da qualche colpo d’estro di Pixar (il bellissimo InsideOut 2 è una perla come il primo) e dai remake in live action dei grandi classici, film tratti da fiabe della cultura popolare o da romanzi di successo mondiale.
Non bisogna dimenticare che l’impero Disney è nato tutto dal disegno di un topo allegro, primo protagonista di un cortometraggio e di un lungometraggio animato negli Stati Uniti e nella storia del cinema. Quel topo antropomorfo è poi diventato simbolo e mascotte della compagnia stessa, su di esso si sono basate per quasi un secolo le fortune dell’azienda e uno dei prodotti più amati è senza il fumetto “Topolino” che prende il nome proprio dal personaggio (Mickey Mouse il nome originale).
L’uscita settimanale del nuovo numero di Topolino era per i bambini un momento di gioia (solitamente avveniva il mercoledì), un’occasione per scoprire le nuove avventure non solo del protagonista principale, ma anche di tutti gli abitanti di Topolinia e Paperopoli, tra i quali ovviamente spiccavano Pippo, Zio Paperone, Paperino e i tre gemellini Qui, Quo e Qua.
Da quel fumetto sono nati degli “Spin-off” come Paperinik (il bellissimo PK, orgoglio della divisione italiana), Topomistery e Mickey Mouse Mistery Magazine, ma anche gadget, giocattoli, album di figurine, cartoni animati, videogiochi, film. Una serie di oggetti divenuti con il tempo da collezione e che oggi potrebbero valere una fortuna (così come i numeri speciali dei fumetti).
I cinque di maggior valore legati al personaggio Topolino sono oggetti che difficilmente potrete trovare nella vostra soffitta, ma che se possedeste vi renderebbero automaticamente ricchi, ecco quali sono:
Controlla bene in soffitta, potresti essere veramente molto ricco!
Colombe pasquali cercasi? Ecco quali acquistare e dove trovarle per rendere il tuo pranzo di…
Gli spoiler di Un posto al sole delle puntate fino al 2 maggio rivelano novità…
Una selezione di immagini e frasi di auguri da mandare in chat e dedicare ad…
Perché in molti mettono foglie di alloro dietro la porta? Si tratta di una pratica…
Cedolino deludente per le pensioni di maggio, le conseguenze negative sono per tutti? Le pensioni…
Questa valida alternativa alle tende combina perfettamente eleganza e riservatezza, è un successo. Quanti non…