Andiamo a vedere quale supermercato è stato eletto come il maggiormente conveniente al momento. Potremmo risparmiare moltissimo!
Andare a fare la spesa è una di quelle azioni assolutamente necessarie che dobbiamo fare, il problema però è il costo che andiamo a spendere anche per comprare pochissime cose. Noi oggi però ti vogliamo far conoscere come puoi risparmiare veramente e senza rinunciare quasi a nulla. Siamo certi che stai pensando che è impossibile, ma sbagli.

Nelle prossime righe ti indicheremo dove andare a fare la spesa ed una volta provato anche tu ti ricrederai. Quindi non sprechiamo altro tempo prezioso e scopriamo di quale si tratta.
Supermercato super conveniente? Assolutamente si, eccolo
Se vogliamo risparmiare ma fare una spesa che sia veramente utile qual’è il miglior supermercato dopo possiamo andare? Come sempre ci sono i nostri fedeli esperti di Altroconsumo che ci aiutano con la classifica dei supermercati. Vengono presi in considerazione le opinioni degli intervistati ma non solo.

Parliamo anche della qualità dei prodotti, del loro assortimento o anche della fila alle casse per passare poi ai vari sconti e promozioni. Da queste indagine fatta di recente è emerso che i discount stanno prendendo sempre più piede come le catene locali di supermercati rispetto alla grandissima distribuzione.
Il nome che spicca tra tutti è quello di Eurospin, ha un punteggio buono in tutte le categorie. Troviamo infatti convenienza dei prezzi, tante promozioni e vastissimo assortimento. Anche l’insegna Toscano, tra quelle locali, ha un buonissimo ed interessante punteggio. Nella categoria, invece, Iper e nazionali troviamo Esselunga, NaturaSì e Ipercoop a pari merito.
Per quanto riguarda quelle locali, oltre al precedente troviamo anche DEM, Rossetto, Mega e Iperal. E per chi preferisce fare la spesa online qual’è il sito migliore? In questo caso primeggiano Esselunga, Eurospin e Coop. Ottima per loro la disponibilità dei prodotti, le condizioni di come arrivano ed i tempi della consegna con l’accuratezza degli imballaggi.
Come non citare poi il servizio clienti che in questo caso è il plus se ne abbiamo bisogno. Quindi, la prossima volta che devi andare a fare la spesa, in base alle tue necessità ti consigliamo di provare ad andare in uno di questi supermercati o discount che ti abbiamo appena indicato. Siamo certi che nel conto totale noterai la differenza. E se fai la spesa on line prova i consigli di Altroconsumo che come sappiamo molto bene sono sempre utili per risparmiare e fare le scelte migliori in tutti i campi che loro analizzano.