D%C3%AC+addio+al+colesterolo+alto%3A+prova+la+dieta+dieta+NiMe%2Cpoche+rinunce+per+analisi+da+20enne
senioritaliait
/2025/03/di-addio-al-colesterolo-alto-prova-la-dieta-dieta-nimepoche-rinunce-per-analisi-da-20enne/amp/
Salute

Dì addio al colesterolo alto: prova la dieta dieta NiMe,poche rinunce per analisi da 20enne

Sempre più persone prestano maggiore attenzione al proprio corpo, in moltissimi infatti stanno scegliendo di sostenere un alimentazione che porti benessere e benefici a tutto l’organismo.

Una delle piaghe che affligge moltissime persone è il colesterolo alto e sempre più individui si trovano alla ricerca di un alimentazione corretta che sia in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue ed è qui che entra in gioco la Dieta NiMe.

Dì addio al colesterolo alto: prova la dieta dieta NiMe (Senioritalia.it)

La dieta NiMe si differenzia da tutte le altre essendo completamente opposta a quella che attualmente è la moderna alimentazione, infatti si basa su un modello nutrizionale basato esclusivamente su alimenti naturali e non processati praticamente tutti quei prodotti non provenienti dalle industrie.

Dieta NiMe: l’alimentazione naturale per migliorare la salute

Il nome NiMe è infatti è un acronimo che significa “Non-Industrialized Microbiome Restore “, questa alimentazione ha l’obbiettivo di ripristinare la salute del microbioma intestinale compromesso dall’eccessivo consumo di cibi ultra-lavorati. A causa dell’industrializzazione infatti le abitudini alimentari sono cambiate e all’interno della nostra alimentazione abbiamo inserito sempre più prodotti lavorati spesso privi di veri nutrienti ma saturi di grassi zuccheri e conservanti.

Dieta NiMe: l’alimentazione naturale per migliorare la salute-Senioritalia.it

un recete studio ha dimostrato come le scelte alimentari sbagliate influiscano negativamente sulla digestione e non solo a risentirne sarebbe anche il metabolismo. Proprio per questo è stata pensata da un gruppo di ricercatori dell’Università di Cork in Irlanda una sorta di alimentazione molto simile a quella adottata dalle comunità rurali della Papua Nuova Guinea, i ricercatori infatti hanno elaborato un piano nutrizionale che potesse dare gli stessi benefici

I risultati sono stati sorprendenti perdita di peso e riduzione delle infiammazione e della glicemia sono strati solo alcuni dei risultati e ovviamente questo ha suscitando grande interesse nella comunità scientifica e soprattutto tra coloro che stavano cercando un metodo per migliorare la propria salute senza ricorrere a diete drastiche

La dieta NiMe si basa sull’introduzione nel proprio organismo di moltissime fibre, vitamine e antiossidanti tutti elementi chiave per sostenere il benessere intestinale e metabolico.
Per poter seguire una corretta alimentazione basterà introdurre nella dieta: verdure fresche, frutta non trattata, cereali integrali, legumi , tuberi proteine ​​animali in quantità moderata frutta secca e semi

Cosa mangiare e cosa evitare per la dieta Nime-Senioritalia.it

Da questa dieta vanno eliminati tutti quei cibi ultra processati come latticini e carne rossa e va ridotto drasticamente anche il consumo di  cereali raffinati. In questa alimentazione si mira a contrastare in ogni modo l’alimentazione moderna considerata negativa e che spesso a lungo andare porta a infiammazioni croniche, all’aumento della glicemia e che comporta spesso anche squilibri metabolici.

Las sperimentazione dell’alimentazione NiMe infatti ha confermato innumerevoli vantaggi, secondo gli studiosi Irlandesi infatti dopo appena 3 settimane tutti i partecipanti all’esperimento hanno mostrato dei miglioramenti per la salute. I benefici maggiori sono evidenti, si è infatti riscontrata una una riduzione del peso dei partecipanti oltre che l’abbassamento della glicemia, un miglioramento evidente delle infiammazioni e della salute intestinale e molto altro

Secondo gli studi infatti i benefici sarebbero dovuti alla combinazione di diversi fattori in primis grazie all’eliminazione di grassi saturi e cibi ultra lavorati con questa alimentazione il nostro corpo viene ripulito dalle sostanze dannose e essendo alimentato solo con alimenti benefici la salute migliora in modo esponenziale.

Loriana Lionetti

Recent Posts

Auguri di Pasqua, le frasi più originali da inviare si Whatsapp per sorprendere parenti e amici

L'affetto nell'era del digitale si misura in "Auguri di Pasqua" fatti bene: con WhatsApp bastano…

5 ore ago

È velenosa in tutte le sue parti: massima attenzione a questa pianta presente in tutte le case

Quale pianta è così velenosa e al tempo stesso tanto diffusa in Italia da considerarsi…

15 ore ago

Whatsapp, in pochi sanno come si svuota il cestino per liberare la memoria piena

Diventa un esperto di tecnologia digitale, liberare la memoria piena di WhatsApp è una passeggiata.…

1 giorno ago

Assegno Unico: con il prossimo accredito ci sarà una piacevole sorpresa

L'Assegno unico è una misura importante per le famiglie con fragilità, ecco cosa accadrà dopo…

2 giorni ago

Sono pieni di pesticidi e sostanze cancerogene: li mangiano tutti i giorni anche i nostri figli

Sarebbe meglio buttare via questi prodotti, sono pieni di pesticidi e sostanza cancerogene, ma molti…

3 giorni ago

Affanno dopo aver fatto le scale? Potrebbe trattarsi del sintomo di questa malattia

Se si ha affanno dopo aver fatto le scale può essere un grave segnale d'allarme:…

4 giorni ago