Come tornare in forma per prepararsi al meglio alla prova costume: i 7 consigli da mettere in pratica fin da ora.
A febbraio l’estate può sembrare ancora molto lontana, tuttavia non è mai troppo presto per riprendere in mano la propria alimentazione, abbracciando uno stile di vita sano ed equilibrato. Prepararsi alla prova costume non significa seguire un ideale di magrezza irrealistico.
Significa piuttosto abbracciare il proprio corpo, sentirsi a propria pelle e prendersi cura del proprio benessere interiore ed esteriore. Non ci sono corpi migliori di altri, l’importante è trovare un equilibrio sano tra alimentazione e stile di vita, in questo modo si potrà vivere l’estate, così come la quotidianità nel migliore dei modi.
Presto potremmo riporre cappotti e coperte nell’armadio, le giornate saranno lunghe e calde e finalmente potremo tornare al mare, a fare il pieno di vitamina D naturale.Tuttavia, l’estate porta con sé anche molte preoccupazioni legate al proprio aspetto fisico, le pubblicità dei costumi tappezzeranno le città, mostrando corpi perfetti, nei quali è spesso difficile identificarsi. Qualsiasi sia la propria forma fisica è importante avere uno stile di vita sano e seguire una corretta alimentazione.
Per farlo è possibile seguire 7 consigli pratici per prepararsi al meglio alla prova costume. In vista dell’estate è bene consumare frutta e verdura di stazione, sopratutto nei mesi estivi, quando sui banchi al mercato troveremo cocomero, meloni e cetrioli.
Inoltre, è bene mantenere un’idratazione costante, consumando almeno 2 litri di acqua al giorno. Importante sopratutto durante il periodo estivo, quando dovremo compensare la perdita di liquidi dovuta alla sudorazione. È bene poi moderare il consumo di grassi e zuccheri, che possono appesantire la digestione. Via libera ai grassi sani come quelli presenti in avocado, frutta secca e olio d’oliva.
Saltare i pasti non è mai una buona idea, anzi, mangiando più volte al giorno manterremo sempre attivo il metabolismo. Inoltre, sarebbe bene integrare la propria dieta con proteine magre come pollo, pesce, legumi e tofu, essenziali per il mantenimento della massa muscolare. L’alcol andrebbe assunto con moderazione, queste possono disidratare e aumentare la sensazione di stanchezza. Mentre per quanto riguarda il dolce, è preferibile scegliere opzioni a base di frutta, come sorbetti o macedonie.
Uno stile di vita sano passa anche da una buona dose di esercizio fisico, bastano pochi esercizi ben mirati anche a casa. L’importante è trovare un modo che ci faccia restare in movimento, dalla camminata alla palestra.
Il cast de I Cesaroni 7 comincia a prendere forma: ecco chi saranno i protagonisti…
La miglior dieta post abbuffate è fatta di buon senso e qualche trucchetto: basta ansia,…
L'ex amatissima gieffina, che ha fatto parte dell'ultima edizione del Grande Fratello, farà parte della…
La Promessa, cosa svelano le anticipazioni delle puntate della quarta stagione: Catalina vivrà ore terribili,…
Se nonostante i tuoi sforzi in palestra continui a non vedere risultati, evidentemente stai sbagliando…
Se hai mal di schiena dopo una passeggiata, il problema potrebbe essere questo: non è…