E’ il supermercato più amato dagli italiani, ma sai dove proviene la sua carne? Non potrai crederci

In tantissimi vanno a fare la spesa in questo noto supermercato ma sai veramente da dove proviene la sua carne? Rimarrai stupito.

Quante volte andiamo a fare la spesa al supermercato cercando di comprare sempre il meglio per la nostra famiglia. In alcuni casi investiamo anche quale soldo in più per essere sicuri. Noi oggi ti vogliamo parlare proprio di questo, ovvero di un supermercato che moltissimi italiani amano e di un dettaglio in particolare.

banco carne e macellaio
E’ il supermercato più amato dagli italiani, ma sai dove proviene la sua carne? Non potrai crederci-Senioritalia.it

Da dove viene la sua carne che troviamo nei banchi frigo? Siamo certi che ti starai chiedendo di quale stiamo parlando. Quindi, non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Supermercato famosissimo, ecco da dove venie la sua carne

Quest’anno, purtroppo, si è aperto con una serie lunghissima di richiami e ci sono state anche delle segnalazioni per quanto riguarda un noto supermercato, parliamo di Esselunga. Il Ministero della Salute ha ritirato dei prodotti, ma questo, purtroppo accade in tantissimi posti. Successivamente però si è deciso di indicare la provenienza dei vai banconi frigo delle macellerie presenti all’interno del supermercato.

banco carne
Supermercato famosissimo, ecco da dove venie la sua carne-Senioritalia.it

Questa catena molto conosciuta è considerata tra le più grandi per le sue capacità di reperire prodotti ed ha numerosi punti vendita in tutta Italia, parliamo di Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Ma da dove arriva la carne che possiamo trovare all’interno del supermercato?

Da tempo, infatti, sono molto selettivi con quello che si trova sui banchi e questo vale anche per la carne. Sono prodotti solamente di altissima qualità. Stando a quello che si legge sul web il centro di lavorazioni delle carni si trova a Limito di Pioltello, vicino a Milano. Ovviamente lo stabilimento è in perfetta regola con tutte le autorizzazione.

Viene selezionato, con molta attenzione, il taglio della carne in base alle destinazioni di utilizzo, compreso il centro di lavoro per gli hamburger che troviamo nei banchi. Altra informazione molto importante riguarda l’utilizzo di antibiotici che viene regolamentato dal Piano Nazionale di Contrasto alla Resistenza Antimicrobica.

Insomma un vero e proprio centro di sicurezza dove puoi acquistare la carne senza alcun tipo di problema e fidarti ciecamente del marchio Essselunga e di tutti i controlli che mette in atto per i suoi clienti. Quindi, se compri regolarmente da Esselunga puoi stare molto tranquillo per la qualità delle carne e se non sei mai entrato in un loro negozio potrebbe essere il momento giusto.

Gestione cookie