Ecco+perch%C3%A9+dovresti+mettere+una+bustina+di+t%C3%A8+nel+lavello+della+cucina%3A+l%26%238217%3Bantico+trucco+delle+nonne+funziona+sempre
senioritaliait
/2025/03/ecco-perche-dovresti-mettere-una-bustina-di-te-nel-lavello-della-cucina-lantico-trucco-delle-nonne-funziona-sempre/amp/
Categories: Lifestyle

Ecco perché dovresti mettere una bustina di tè nel lavello della cucina: l’antico trucco delle nonne funziona sempre

Il te è una delle bevande più consumate e apprezzate in tutto il mondo, in base al gusto è possibile scegliere moltissime tipologie.

Si spazia dal te classico a quello nero, verde, ai frutti di bosco e persino zenzero e liquirizia e moltissimi altri, vengono realizzate molteplici miscele per soddisfare i gusti proprio di tutti.Il tè è contenuto in bustine monouso che pero possono essere utilizzate per uno scopo spettacolare che in molti ancora non conoscono, sembra infatti che la bustina di tè anche usata possa facilitare la rimozione dello sporco più ostinato.

Ecco perché dovresti mettere una bustina di tè nel lavello della cucina: l’antico trucco delle nonne funziona sempre (Senioritalia.it)

Sembra infatti che le foglie di te contengano sostanze astringenti, come i tannini, che hanno la capacità di sciogliere i grassi e facilitare la scomposizione dello sporco. Utilizzare il tè per rimuovere naturalmente lo sporco più ostinato è un rimedio naturale che oltre ad essere economico consente di ridurre l’uso di detergenti chimici con risultati ottimali e rispettando l’ambiente.

Le proprietà del tè e il loro utilizzo in casa

Il tè quindi è una bevanda ricca di benefici non solo per il corpo umano ma è anche un valido alleato nella pulizia domestica, i sui antiossidanti e composti naturali donano a questa bevanda capacità sgrassanti, deodoranti e persino antibatteriche.

Le proprietà del tè e il loro utilizzo in casa-Senioritalia.it

La sua azione sgrassante sarebbe dovuta alla presenza nelle foglie di te dei tannini che combinati ai residui oleosi ne facilitano l’eliminazione, il tè ha anche un effetto deodorante è infatti in grado di neutralizzare gli odori sgradevoli, oltre ad essere un potente antibatterico, il tè verde ad esempio ha naturalmente delle sostanze con un’azione antibatterica che riduce la proliferazione di germi.

Tutte queste caratteristiche rendono le bustine di tè usate degli elementi preziosi per la pulizia della propria casa in particolar mondo nelle nostre cucine. Tutto quello che dovrete fare per utilizzare il tè nella pulizia delle stoviglie è riempire il lavandino con acqua calda immergendovi le stoviglie sporche per poi aggiungere almeno 3 bustine di tè usate e lasciare in ammollo  i piatti e le pentole sporche per tutta la notte.

La mattina seguente vi basterà lavare i piatti come fate solitamente ottenendo però un risultato straordinario, questo semplice trucchetto vi aiuterà non solo a risparmiare in costosi detersivi ma anche rispettare l’ambiente.

Loriana Lionetti

Recent Posts

Incertezza per le pensioni di maggio: la sorpresa sul cedolino non sarà bella per tutti

Cedolino deludente per le pensioni di maggio, le conseguenze negative sono per tutti? Le pensioni…

3 ore ago

La pratica ed elegante alternativa alle tende: tutti la stanno utilizzando in casa

Questa valida alternativa alle tende combina perfettamente eleganza e riservatezza, è un successo. Quanti non…

6 ore ago

La Promessa, anticipazioni 20-26 aprile: la minaccia di Petra

La Promessa, le anticipazioni per le puntate in onda su Rete 4 dal 20 aprile…

8 ore ago

Bonus 1000 Euro nel 2025, come richiedere all’Inps la nuova indennità direttamente sul conto

Si parte alla conquista del Bonus 1000 Euro che nel 2025 fa felici tantissimi contribuenti.…

22 ore ago

Se devi rifare il bagno non mettere le piastrelle: la nuova tendenza è tutta diversa

Il design si perfeziona per efficienza e stile, e se bisogna rifare il bagno la…

1 giorno ago

Auguri di Pasqua, le frasi più originali da inviare si Whatsapp per sorprendere parenti e amici

L'affetto nell'era del digitale si misura in "Auguri di Pasqua" fatti bene: con WhatsApp bastano…

2 giorni ago