Volare in aereo con poco più di 10 euro è possibile mettendo in pratica uno dei trucchi più utilizzati dai viaggiatori esperti: si risparmia una fortuna sulle vacanze.
Viaggiare è diventata una consuetudine al giorno d’oggi. L’aereo è uno dei mezzi più utilizzati per spostarsi, grazie alla possibilità che offre di percorrere anche lunghissime distanze in breve tempo. Un’esperienza che qualcuno affronta abitualmente a causa di impegni lavorativi. Per altri invece, volare significa raggiungere la meta delle proprie vacanze.

Che si tratti di necessità o di svago, questo implicherà il dover prenotare la propria partenza, cercando per quanto possibile di risparmiare. L’aereo seppur vantaggioso, spesso si presenta come un ostacolo economico troppo grande da superare. Esistono tuttavia, diverse soluzioni efficaci per salvaguardare il portafoglio.
Una di queste è informarsi per tempo ed effettuare la prenotazione con largo anticipo, anche uno o due mesi prima della data prestabilita. Se si mira a raggiungere una destinazione vacanziera, è sempre preferibile evitare l’alta stagione. Nei periodi più richiesti i prezzi tendono a lievitare notevolmente. É importante allo stesso tempo ridurre al minimo il carico di bagagli. Le compagnie aeree offrono l’interessante opportunità del bagaglio a mano ad un prezzo ridotto.
Effettuando i dovuti controlli e verificando che il peso e le dimensioni rientrino in quelle imposte, non si rischierà di pagare sanzioni extra per far viaggiare la valigia in stiva. A queste piccole accortezze si può aggiungere un trucco utilissimo per ottenere le offerte migliori sulla partenza. Gli esperti viaggiatori lo usano sempre.
Come risparmiare sul biglietto aereo: il segreto per un volo super economico
Girare il mondo esplorando nuovi luoghi ed entrando in contatto con culture diverse è un sogno nel cassetto che non sempre è possibile realizzare. A renderlo difficile intervengono spesso i costi proibitivi delle strutture ricettive in cui alloggiare e dei biglietti aerei.

Destreggiarsi nel mare di possibilità quando ci si accinge a prenotare un volo potrebbe apparire complesso. Il primo consiglio utile per risparmiare è naturalmente orientarsi sulle compagnie aeree low cost. Queste infatti sono in grado di garantire dei prezzi molto più bassi rispetto alla media, accompagnati da voli sicuri anche grazie agli aeromobili di ultima generazione.
Per trovare le opzioni più economiche è possibile inoltre, affidarsi a Skyscanner. Questo motore di ricerca è nato proprio con l’obiettivo di rendere più intuitiva e vantaggiosa l’organizzazione per i viaggiatori. Qui sarà possibile selezionare le migliori offerte tra soggiorni e voli, andando a spendere in alcuni casi anche meno di 20 euro.
Il trucchetto consiste nell’impostare sulla piattaforma il proprio aeroporto di partenza. Nella destinazione invece, bisognerà scegliere “Ovunque”. Una volta fatto ciò, si dovrà selezionare il mese in cui si intende viaggiare, per poi avviare la ricerca. In un attimo le migliori opzioni a disposizione per tutto il mondo compariranno sullo schermo. Non resterà che puntare sulla propria preferita per una vacanza all’insegna del risparmio.