Hai+ancora+questi+vecchi+telefoni+nei+cassetti%3F+Sei+seduto+su+un+vero+bottino+e+non+lo+sai
senioritaliait
/2025/03/hai-ancora-questi-vecchi-telefoni-nei-cassetti-sei-seduto-su-un-vero-bottino-e-non-lo-sai/amp/
Lifestyle

Hai ancora questi vecchi telefoni nei cassetti? Sei seduto su un vero bottino e non lo sai

Capiamo insieme quali oggetti ti possono far diventare molto ricco, se li hai ancora nella tua abitazione. Ecco di quali parliamo!

Quante volte in casa ci conserviamo qualcosa di molto particolare perché lo associamo ad un ricordo di quando eravamo giovani o magari legato ai nostri genitori. Noi oggi vogliamo parlarti proprio di questo, ovvero di alcuni oggetti che risalgono a qualche anno addietro, ma non moltissimi, che hanno un grande valore monetario.

Hai ancora questi vecchi telefoni nei cassetti? Sei seduto su un vero bottino e non lo sai-Senioritalia.it

Sembra incredibile vero? Sono oggetti che abbiamo utilizzato in modo super comune e adesso valgono una fortuna! Andiamo a vedere quali sono per controllare subito se ci sono in soffitta o nei nostri cassetti.

Telefoni e non solo: i vecchi oggetti che valgono tantissimo

Quante volte, specialmente nei fine settimana abbiamo fatto una passeggiatina nei mercatini dell’usato magari per dare una occhiata oppure per disfarci di qualche oggetto che non volevamo più in casa e credevamo che aveva poco valore. Noi oggi ti vogliamo dire di fare sempre molta attenzione a quello che dai via perché potrebbero essere oggetti di grande valore.

Telefoni e non solo: i vecchi oggetti che valgono tantissimo-Senioritalia.it

Molto dipende sempre dalla qualità e dalle condizioni di usura del prodotto stesso, o dalla sua tiratura limitata ma controlliamo bene se in casa abbiamo loro. Iniziamo dai videogiochi. Il vecchio Sega Master System, il NES e il Super Nintendo hanno una valutazione di ben 500 euro se in buone condizioni e soprattutto funzionanti.

Se, invece, hai una Atari Jaguar del 1993, il suo valore arriva a ben 1.300 euro. Sai che il Game Boy colorato in edizione limitata arriva anche a 1.500 euro, non male vero? Passiamo alla musica. Il primo walkman della Sony, oggi chi lo ha può benissimo venderlo a circa 600 euro. Per non parlare del primo iPod Apple che arriva a 4.000 euro.

E per quanti riguarda i vinili?  Diamond Dogs di David Bowie (1974) arriva a toccare la cifra dei 3.500 euro, anche se il pezzo con la maggiore quotazione è il White Album dei Beatles (1968): viene stimato ben 50mila euro. Arriviamo ai telefoni cellulari. Un vero e proprio must che moltissimi di noi hanno in casa.

Iniziamo dal super comune Nokia 3310 che se lo hai oggi in buone condizioni e funzionante arriva a valere ben 200 euro. Mente il primo Apple, quello del 2007 tocca la cifra di 800/1.000 euro. Solamente alcuni modelli particolari arrivano a ben 10.000 euro. Per non parlare del vecchio Motorola SynaTac 800x, del 1984 che viene comprato per ben 1.000 euro perché sono stati messi in commercio solamente 300mila pezzi.

Adesso che conosci questi oggetti e le relative cifre alle quali puoi venderli, è il momento di fare un giro nei vari cassetti della casa o in cantina e vedere se magari hai proprio loro, potresti essere ricco e non saperlo!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Auguri di Pasqua, le frasi più originali da inviare si Whatsapp per sorprendere parenti e amici

L'affetto nell'era del digitale si misura in "Auguri di Pasqua" fatti bene: con WhatsApp bastano…

2 ore ago

È velenosa in tutte le sue parti: massima attenzione a questa pianta presente in tutte le case

Quale pianta è così velenosa e al tempo stesso tanto diffusa in Italia da considerarsi…

12 ore ago

Whatsapp, in pochi sanno come si svuota il cestino per liberare la memoria piena

Diventa un esperto di tecnologia digitale, liberare la memoria piena di WhatsApp è una passeggiata.…

1 giorno ago

Assegno Unico: con il prossimo accredito ci sarà una piacevole sorpresa

L'Assegno unico è una misura importante per le famiglie con fragilità, ecco cosa accadrà dopo…

1 giorno ago

Sono pieni di pesticidi e sostanze cancerogene: li mangiano tutti i giorni anche i nostri figli

Sarebbe meglio buttare via questi prodotti, sono pieni di pesticidi e sostanza cancerogene, ma molti…

2 giorni ago

Affanno dopo aver fatto le scale? Potrebbe trattarsi del sintomo di questa malattia

Se si ha affanno dopo aver fatto le scale può essere un grave segnale d'allarme:…

3 giorni ago