Scopriamo insieme quanto possono valere alcune statuine dei Puffi che tutti noi in casa sicuramente abbiamo dalla nostra infanzia.
Quando eravamo piccoli tutti noi abbiamo guardato in televisione i cartoni animati dei Puffi. Andavo in onda ed erano super famosi. Per un lungo periodo, poi, sono stati anche dentro agli ovetti della Kinder come sorpresa. Alcuni di noi li hanno collezionati e non gettati via e noi ci rivolgiamo proprio a loro. Magari nelle nostre vecchie case da piccoli.
Andiamo a scoprire quanto possono valere alcune statuine in particolare. Potremmo essere molto ricchi e non saperlo! Quindi, siamo certi che ti abbiamo incuriosito. Scorri le prossime righe e poi controlla con attenzione.
Hanno una certa età i nostri cari amici Puffi ma non la dimostrano assolutamente. Hanno, infatti, compiuto da poco ben 60 anni! Il loro cartone animato è stato trasmesso in oltre 100 paesi e sono diventati un vero e propio fenomeno pop. Per chi non lo sapesse sono stati creati nel 1958 dal fumettista di origine belghe Pierre Culliford, detto Peyo.
Su di loro sono stati fatti film ed ogni tipo di gadget. Alcuni in particolare poi, in questo momento hanno un costo davvero incredibile, o per meglio dire un valore. Ha di recente spiegato Daniele Volontà di Moncalieri che ha un collazione di ottomila pezzi che alcuni sono introvabili. Un esempio? Il personaggio di Grossbouf è stato realizzato nel 2011 ed in soli 100 pezzi.
Il suo prezzo di lancio era di 750 euro ma la sua valutazione odierna è di circa 3.000! La serie poi degli otto Puffi olimpici del 1983 che si trovava negli Ovetti Kinder, se completa ha un valore di ben 2.600 euro. Ci sono poi alcuni Puffi molto rari, come ha spiegato in un’altra intervista Barbara Bieshaar, come Grande Puffo e Purffetta che pregano.
I Puffi pasquali poi fanno aumentare la loro richiesta proprio in questo periodo. Ricordiamo sempre che il valore elevato di un determinato oggetto da collezione dipende molto da come è stato conservato ma sopratutto da quanto è raro. Se poi presenta, come per le monete, dei piccoli errori il suo valore aumenta sempre di più.
Ma chi sono i collezionisti? Solitamente persone che non ti immagini proprio, come imprenditori o giovani studenti che iniziamo o proseguono una passione tramandata dai genitori. Per poter conoscere quali sono i Puffi, e tanto altro, di maggior valore al momento al rete è il modo più veloce che esiste ma ricordate sempre di andare poi dai professionisti per far confermare la valutazione che avete trovato. E’ giunto il momento di frugare nei cassetti di casa e magari trovare un tesoro che giace li da anni!
Diventa un esperto di tecnologia digitale, liberare la memoria piena di WhatsApp è una passeggiata.…
L'Assegno unico è una misura importante per le famiglie con fragilità, ecco cosa accadrà dopo…
Sarebbe meglio buttare via questi prodotti, sono pieni di pesticidi e sostanza cancerogene, ma molti…
Se si ha affanno dopo aver fatto le scale può essere un grave segnale d'allarme:…
La possibilità di poter fare richiesta di più bonus è un'occasione da non perdere: con…
La risposta al quesito della provenienza della pasta dell'Eurospin è fondamentale per la salute della…