Ecco quali sono le serie tv più amate dagli over 60 che hanno riscosso molto successo, una lista da tenere sempre a disposizione per scegliere quali vedere nel tempo libero

Dire quali sono in assoluto le serie tv più amate dagli over 60 è una piccola impresa, perché la risposta non può essere definitiva. In effetti dipende molto dai gusti da ciascuno, però possiamo provare a fare una lista di fiction e telefilm – come si chiamavano una volta – che hanno letteralmente fatto breccia nel cuore di chi ha qualche anno in più sulle spalle.
A disposizione degli appassionati ci sono titoli che vanno a soddisfare un po’ tutte le preferenze, sia per quanto riguarda i generi che le ambientazioni. Polizieschi, romantic drama, commedie, storici, thriller, drammatici, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Quali sono le serie tv più amate dagli over 60
A disposizione del pubblico over 60 ci sono diversi titoli, l’offerta delle tv o delle piattaforme online di streaming è davvero ampia e variegata e si rivolge sempre di più a un pubblico adulto con diverse primavere alle spalle. Di seguito proponiamo quindi una lista delle migliori serie tv da vedere o rivedere.

Le produzioni italiane incontrano il gusto degli over 60, la miscela di trame ben costruite, ambientazioni mozzafiato e buoni sentimenti è vincente. Ne sono un esempio titolo come Il commissario Montalbano, scritto dal compianto Camilleri e con un cast eccezionale, a partire da Luca Zingaretti nel ruolo principale.
Si passa poi a Doc nelle tue mani, che narra le vicende biografiche del primario Pierdante Piccioni che ha perso la memoria in seguito ad un incedente stradale, Che dio ci aiuti, giunta alla settima stagione e Don Matteo che accompagna gli spettatori già da 14 stagioni e Mina Settembre.
Da non perdere
Vale la pena tenere sott’occhio tutte le anticipazioni sul portale Buongiorno.it sia di produzioni italiane e straniere, come le soap turche, perché ogni giorno ci sono novità interessanti da conoscere.
Ad ogni modo non possiamo non terminare la nostra carrellata con un prodotto che ha scatenato polemiche poiché la trama infrange uno dei tabù che riguarda l’amore e il sesso tra persone di diverse generazioni e in particolare le donne che hanno qualche anno in più rispetto agli uomini con cui iniziano una relazione. Il titolo è Inganno.
Inganno vede come protagonista una splendida Monica Guerritore che interpreta un personaggio dominato dalla passione, Gabriella De Rosa una ricca sessantenne proprietaria d’hotel che si lascia andare e vive una storia d’amore con un giovane Giacomo Gianniotti che interpreta il personaggio dell’affascinante Elia Marini.
La storia non va giù al figlio maggiore di Gabriella, Stefano Vasari, interpretato da Emanuel Caserio, che lavora come avvocato e addirittura cerca di far interdire la madre, sempre più convinta nel volersi emancipare e vivere la sua vita di donna e non solo di madre, nonostante l’età. La regia è di Pappi Corsicato, assolutamente da vedere.