Coloro che beneficiano della Legge 104, hanno la possibilità di richiedere il mutuo agevolato: spiegati tassi e requisiti.
Non tutti sanno che chi usufruisce della Legge 104 può beneficiare di alcuni sgravi fiscali per l’acquisto della prima casa, tra i quali la riduzione dell’imposta del registro fino al 7% (in base al valore dell’immobile), se si acquista da un privato/azienda che non applicano l’Iva, una riduzione dell’Iva al 4% se si acquista la casa da un’azienda costruttrice; e l’importo di 200 euro per le imposte di registro, l’imposta catastale e l’imposta ipotecaria.
La Legge 104 è stata promulgata del 5 febbraio 1992 è anche nota “Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità”. La normativa garantisce “il pieno rispetto della dignità umana e i diritti di libertà e di autonomia della persona disabile e ne promuove la piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società”.
Le persone che beneficiano della Legge 104, hanno la possibilità di accedere a una serie di mutui agevolati. Ecco i principali e come accedervi:
Può accedere al Plafond Casa la persona titolare della Legge 104 e chi ha a carico una persona che beneficia della Legge 104, ed offre la possibilità di richiedere fino a 100mila euro per la ristrutturazione e il miglioramento della classe energetica di una casa già in essere, fino a 250mila euro per l’acquisto di un immobile in classe energetica A, B o C, e fino a 350mila euro se si desidera acquistare e ristrutturare un immobile migliorandone la classe energetica. Il finanziamento per l’acquisto di una casa ha una durata di 20 o 30 anni, mentre per la ristrutturazione è di 10 anni.
Adesso che conosci queste informazioni puoi richiedere il mutuo agevolato.
Il cast de I Cesaroni 7 comincia a prendere forma: ecco chi saranno i protagonisti…
La miglior dieta post abbuffate è fatta di buon senso e qualche trucchetto: basta ansia,…
L'ex amatissima gieffina, che ha fatto parte dell'ultima edizione del Grande Fratello, farà parte della…
La Promessa, cosa svelano le anticipazioni delle puntate della quarta stagione: Catalina vivrà ore terribili,…
Se nonostante i tuoi sforzi in palestra continui a non vedere risultati, evidentemente stai sbagliando…
Se hai mal di schiena dopo una passeggiata, il problema potrebbe essere questo: non è…