Le carte Pokemon sono tra gli oggetti appartenenti alla cultura Pop che con il tempo hanno guadagnato maggiore valore, se possedete questa siete ricchi.
Quando nel 1996 sono arrivati alla notorietà globale i Pokemon, probabilmente nessuno si sarebbe aspettato che quel fenomeno culturale sarebbe diventato un brand senza tempo. L’idea, favorita dallo sviluppo e dalla diffusione dei Tamagotchi, di collezionare e addestrare animali dai poteri speciali per poi poterli utilizzare in combattimento è risultata subito vincente, favorendo l’esplosione di una vera e propria mania di collezionismo.
In quel periodo sono usciti l’anime, i giocattoli, le figurine, i videogame e soprattutto le carte da gioco. Se infatti le produzioni mediatiche hanno permesso la notorietà dell’universo Pokemon, le carte da gioco hanno consentito ai fan di sperimentare fisicamente l’esperienza di diventare degli allenatori di Pokemon, di ripetere le gesta dei personaggi dei videogame e dei cartoni nella vita reale.
Oggi che serie tv e film non escono più, che i videogame cominciano a stancare anche gli appassionati e che il merchandising ha meno appeal di 20 anni fa, le carte Pokemon rimangono un must per milioni di appassionati nel mondo, sia coloro i quali vogliono giocare con gli amici sia per coloro che semplicemente le vogliono collezionare.
Come qualsiasi oggetto che riesce a diventare un fenomeno globale, anche le carte Pokemon sono diventate oggetto del desiderio dei collezionisti. Possedere una delle prime collezioni complete o delle carte particolari significa avere a disposizione degli oggetti che possono fare guadagnare parecchio.
I dettagli a cui bisogna fare attenzione sono l’anno di stampa, l’edizione di stampa (le prime stampe di ogni collezione valgono di più), la rarità della carta (alcune sono ad edizione limitata o rare all’interno delle collezioni) e chiaramente possibili errori di stampa che le rendano uniche e di conseguenza più desiderate.
In generale sappiate che la maggior parte delle carte della prima collezione valgono più del loro valore originale e che quella raffigurante Charizard può fruttarvi diverse migliaia di euro. Le carte Pokemon che valgono di più in assoluto, però, sono quelle della serie Pikachu Illustrator, carte che raffigurano la mascotte del mondo Pokemon in diverse rappresentazioni artistiche.
In totale ne sono state prodotte solamente 39 e chi ne possiede una può considerarsi ricco. La carta Pikachu Illustrator PSA grado 10 è stata venduta qualche anno fa alla bellezza di 5.272.000 di dollari. Chi è in possesso delle altre 38 dunque deve fare una scelta, tenere un cimelio di valore o diventare milionario.
La Promessa, cosa svelano le anticipazioni delle puntate della quarta stagione: Catalina vivrà ore terribili,…
Se nonostante i tuoi sforzi in palestra continui a non vedere risultati, evidentemente stai sbagliando…
Se hai mal di schiena dopo una passeggiata, il problema potrebbe essere questo: non è…
A rivelare gli spoiler del finale di stagione de Il Paradiso delle Signore è stato…
Fate attenzione alle mail in arrivo in questi giorni, tra queste potrebbero esserci quelle che…
Colombe pasquali cercasi? Ecco quali acquistare e dove trovarle per rendere il tuo pranzo di…