3 integratori indispensabili se hai superato i 50 anni: cosa consiglia la farmacista per proteggere la salute

Superati i 50 anni si può avere bisogno di un aiuto “esterno” per mantenersi concentrati e in forze per affrontare la quotidianità con la consueta vigoria: ecco tre integratori che miglioreranno notevolmente la tua salute.

Quando si ha 20 anni il mondo sembra essere una passeggiata, lo stato di benessere fisico e l’energia di cui disponiamo consente di fare qualsiasi cosa, di gestire impegni gravosi con una semplicità imbarazzante, tanto da far pensare che tutto sia alla portata e che nulla possa distruggerci.

Donna con braccia conserte
3 integratori indispensabili se hai superato i 50 anni: cosa consiglia la farmacista per proteggere la salute-Senioritalia.it

Le sensazioni di onnipotenza svaniscono già a partire dai 30 anni, quando le energie sono in calo e ci si rende conto che bisogna scegliere cosa fare per poterlo fare nel migliore dei modi, che se si vuole troppo dal proprio corpo si paga lo scotto e il giorno dopo ci si trova in forte difficoltà.

Arrivati ai 40 la routine dev’essere bella che rodata, le ore di sonno quelle necessarie a rigenerarsi, l’alimentazione equilibrata e salutare, l’attività fisica più che un piacere una necessità per evitare sovrappeso e problemi di varia natura. Insomma a soli 20 anni di distanza si passa dall’onnipotenza alla sopravvivenza.

Superati i 50 anche la routine strutturata e lo stile di vita salutare potrebbero non bastare a garantire la giusta energia, la giusta concentrazione e soprattutto non patire di quelli che sono i tipici acciacchi dell’età. Al fine di poter essere sempre al 100% è necessario aggiungere alla propria routine l’assunzione di alcuni integratori.

Gli integratori essenziali per la salute dopo i 50 anni

Uno dei problemi che si verificano più di frequente quando si superano i cinquanta è quella sensazione di confusione e quella incapacità di concentrarsi a lungo che si prova nei periodi di maggiore carico di lavoro, quelli in cui lo stress tende a salire. Per evitare che questo accada si può assumere quotidianamente la Colina, integratore che agevola la memoria, migliora la capacità di concentrazione e di lucidità mentale.

Donna felice
Gli integratori essenziali per la salute dopo i 50 anni-Senioritalia.it

Un altro problema tipico di chi ha superato i 50 anni è un sistema immunitario meno performante, nonché delle ossa più deboli e resistenti agli urti. Per ovviare a queste due problematiche si può assumere la vitamina D3, la cui funzione è proprio quella di rafforzare il sistema immunitario e le ossa.

Altre due problematiche comuni riguardano la difficoltà a prendere sonno – tipica di chi ha tante responsabilità sulle spalle – e la rigidità dei muscoli, magari legata all’assunzione di posizioni sbagliate durante le lunghe giornate di lavoro. Al fine di evitare queste due problematiche è essenziale assumere il magnesio.

Gestione cookie