Addio piumone, benvenuta silhouette: la dieta della primavera che manda via i kg invernali

Vuoi perdere peso in pochissimo tempo? tutto quello che devi fare è seguire questi semplicissimi consigli .

Con l’arrivo della primavera le temperature iniziano ad alzarsi e noi iniziamo ad indossare capi d’abbigliamento sempre più leggeri e che lasciano scoperto il nostro corpo. Questo ci porta a notare se durante il periodo invernale non siamo stati proprio attenti alla dieta rivelando quei chili di troppo che fino ad ora riuscivamo a nascondere sotto il maglione.

Donna perde peso e centimetri in primavera
Addio piumone, benvenuta silhouette: la dieta della primavera che manda via i kg invernali (Senioritalia.it)

Questo però non deve essere visto come un problema, infatti la primavera va colta come l’opportunità di rimettersi in forma. Con l’arrivo della primavera infatti arrivano frutta e verdura tipici di questo periodo che non sono solo deliziosi e nutrienti, ma sono molti e questo ci porta a poter variare moltissimo la dieta .

L’alimentazione primaverile infatti può essere impostata in modo tale da privilegiare alimenti ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti che favoriscono la depurazione dell’organismo e il miglioramento del benessere generale. Come anticipato infatti le verdure di questo periodo dell’anno sono estremamente varie ma hanno una cosa in comune, tutte aiutano a stimolare il metabolismo, mentre la frutta fornisce energia e sostanze nutritive essenziali.

Uno degli aspetti più positivi è che seguire un regime alimentare bilanciato che si basa sul consumo di prodotti stagionali non solo faciliterà la perdita di peso ma contribuirà anche a donare al nostro corpo vitamine e antiossidanti che ci renderanno più attivi e vitali.

Segui la dieta di primavera, sfrutta il cambio di stagione per ritrovare la forma

Realizzare un piano alimentare efficace è fondamentale per la nostra salute, e in questo periodo ci si dovrebbe concentrare sul consumo di alimenti di stagione come broccoli, cavoli, cavolfiori, asparagi carciofi, spinaci cicoria, ravanelli e agretti per quanto riguarda le verdure, mentre, per la frutta in questo periodo sono disponibili svariati frutti di stagione come arance, mandarini e pompelmi, mele, pere e kiwi.

Frutta e verdura di stagione da inserire nella dieta
Segui la dieta di primavera, sfrutta il cambio di stagione per ritrovare la forma (Senioritalia.it)

Inserire questi alimenti nella dieta quotidiana aiuta a mantenere un equilibrio nutrizionale ottimale riuscendo a perdere peso senza pero dover ricorrere a restrizioni drastiche.

Questa alimentazione ricca di fibre, vitamine e antiossidanti infatti favorisce la depurazione del corpo dalle scorie e accelera il metabolismo, gli alimenti di stagione, grazie al loro contenuto di acqua e fibre aiutano il fegato e i reni nell’eliminazione delle tossine accumulate in inverno quando si è più soliti nel abusare di grassi e zuccheri .

Un altro aspetto positivo da considerare e che grazie alla dieta primaverile avrete la possibilità di digerire più velocemente, la leggerezza dei cibi infatti favoriranno questo processo grazie a questa alimentazione infatti il vostro corpo riuscirà a migliorerà la regolazione del transito intestinale.

Dimagrire con la dieta primaverile non è mai stato così semplice, tutto quello che dovrete fare è infatti mangiare in modo bilanciato integrando frutta e verdura di stagione.

Gestione cookie