Il finale di stagione de Il Paradiso delle signore cela una sorpresa che i fan della soap non si aspetterebbero mai di vedere: finalmente si saprà di più sulle origini di Odile.
Ci avviciniamo a grandi falcate verso la fine della stagione de Il Paradiso delle Signore che, come ormai tradizione, finirà con la messa in onda quotidiana nel mese di maggio, periodo in cui gli attori cominceranno a tornare sul set per registrare le puntate della prossima di stagione che aprirà i battenti solamente nei primi giorni di settembre.

Possibile già adesso fare un bilancio sull’andamento della stagione, la soap, nonostante gli addi importanti, continua ad attrarre una nutrita schiera di spettatori, con una media di ascolti che si attesta tra il milione e 700mila e i 2 milioni in base alla puntata e al periodo. Insomma siamo sulle medie ottimali che garantiscono la produzione della prossima stagione e che danno linfa vitale ad un prodotto nato come sperimentazione e divenuto un punto fermo nei pomeriggi del pubblico italiano.
Trovandoci a 2 mesi circa dalla fine della stagione, è logico che tutte le trame rimaste per il momento sospese o oscure, cominceranno ad avere nelle prossime settimane dei risvolti che consentiranno di scoprire dei retroscena o che porteranno ad una risoluzione, non per questo necessariamente positiva.
Si tratterà di plot twist narrativi, ovvero situazioni che porteranno alla costruzione di nuove dinamiche e alla cessazione di altre. Al contempo si parla di scoperte in grado di arricchire la storia del mondo e della rete sociale di cui fanno parte i protagonisti del Paradiso.
Spoiler finale di stagione Il Paradiso delle Signore: chi è il padre di Odile
Tra le trame aperte e molto seguite dal pubblico de Il Paradiso c’è sicuramente quella che riguarda la giovane Odile, ragazza entrata a far parte della narrazione principale proprio in questa stagione della soap ed il cui peso specifico all’interno delle dinamiche narrative e relazionali della trama è diventato via via più rilevante.

Ci viene presentata sin da dubito come la figlia della contessa di Sant’Erasmo, ma viene tenuta nascosta l’identità del padre. Chiaramente si tratta di una scelta volta a generare curiosità nel pubblico, ma anche a permettere la costruzione di una dinamica narrativa che porti lo spettatore a seguire e appassionarsi alla ricerca della verità che la ragazza stessa porta avanti.
Un indizio chiaro in realtà verrà fornito nei prossimi giorni, quando Adelaide chiamerà Umberto poco prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico e questo rimarrà spiazzato dalla rivelazione. Se è vero che in quel momento è impossibile sapere cosa gli dirà, è anche vero che chi segue da tempo la soap farà 2+2 facilmente.
La conferma ai sospetti giungerà nelle puntate seguenti alla rivelazione, quando Umberto faticherà a nascondere a Odile di essere suo padre, dando vita a comportamenti e situazioni equivoche e imbarazzanti. Come evolverà la trama alla fine? Umberto deciderà finalmente di svelare la verità alla figlia? E questo che peso avrà nell’economia delle trame future?