L’affetto nell’era del digitale si misura in “Auguri di Pasqua” fatti bene: con WhatsApp bastano poche parole.
Parole buone, ma d’impatto. Basta con i soliti “a te e famiglia”, con poco si scrive qualcosa di originale. Non serve essere degli scrittori, ma voler dimostrare affetto, anche se in alcuni casi può avvenire per convenzione sociale.

In passato per fare gli auguri ci si recava in casa dai parenti. Poi per la mancanza di tempo, si è passati alle comode telefonate di circostanza che iniziano con “da quanto tempo non ci sentiamo”, ma queste hanno sempre messo in imbarazzo.
Infine, molti hanno scelto di inviare messaggini, quelli che non piacciono ai tradizionalisti. È in soccorso alla “penuria di affetto” che entra in gioco WhatsApp.
Fa inviare messaggi personalizzati con una diversa percezione, perché chi li riceve ha in piccolo la foto che rappresenta il mittente, e questo è fortemente identificativo
Ma c’è di più perché in poche parole si invia un augurio che fortifica la rete di contatti.
I migliori Auguri di Pasqua in poche righe: frasi d’effetto
Prima di enunciare i messaggi di Auguri di Pasqua più originali, si precisa che non si sta parlando di inviare una catena di auguri uguale per tutti. Anzi l’obiettivo è personalizzare per ognuno di questi il contenuto delle frasi.

Se non si conosce bene il destinatario, basta mantenere un tono neutro, ma affettuoso. Ai colleghi si inviano frasi come: “Ti auguro una Pasqua serena, piena di pace e amore”, o anche il classico rivoluzionato: “Buona Pasqua a te e alla tua famiglia, con tutto il cuore.” Chiunque vorrebbe ricevere un sincero augurio di tranquillità.
Se si tratti di amici, meglio fare una battuta scherzosa. Ovviamente, dipende dal tipo di persona. Se è un amico presente ed affettuoso dirgli “Tanti auguri: che sia una Pasqua dolce come il cioccolato e come te!” lo farà impazzire. Se invece ironico dire “Non solo conigli e colombe, che la Pasqua ti porti anche tante risate!” è perfetto.
La faccenda si fa ardua quando si tratta di familiari e gente vicina, perché le parole non sembrano mai essere abbastanza. Ancora più complesso è quando in concomitanza dell’evento, i destinatari potrebbero passare un periodo triste. In questi casi mostrare sincera vicinanza, scrivendo:
- “Che la luce della Pasqua accenda in te la speranza di un futuro roseo”;
- “Pasqua è la festa della rinascita: che porti pace e serenità nel domani”;
- “Grazie per essere il mio rifugio: ti auguro una Pasqua piena di amore”;
- “Auguri di buona Pasqua affinché queste feste rinnovino fiducia, gioia e speranza nei cuori”;
- “Alla famiglia più bella del mondo, auguri di una serena Pasqua”;
Se si inoltra a persone lontane, aggiungere che “La distanza non può allontanare chi si vuole bene davvero”, o “Ti abbraccio virtualmente, ma forte forte”.
WhatsApp ha tante funzionalità, si possono inoltrare audio, foto e video a tema Pasqua. Basta cercare online una foto, o anche una GIF direttamente dalle opzioni messaggio digitando “Pasqua” sulla lentina di ricerca, basta un click!