Come nascondere la lavatrice in casa con queste idee salvaspazio: sono tutte pratiche e funzionali

Con queste idee geniali si potrà nascondere la lavatrice senza problemi: in questo modo non sarà più sotto gli occhi di tutti.

La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici che in casa non può di certo mancare. Grazie alle sue funzioni, permetterà di poter ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato senza alcuna fatica. Nonostante sia così importante, non possiamo di certo negare che non sia particolarmente un elemento d’arredo e per tale motivo si dovrà collocare in modo quasi da tenerla nascosta.

donna che pensa a come nascondere la lavatrice
Come nascondere la lavatrice in casa con queste idee salvaspazio: sono tutte pratiche e funzionali Senioritalia.it

Tuttavia, il più delle volte, anche a causa di una questione di spazio, non si saprà mai dove collocarla esattamente, rischiando quindi di tenerla sotto gli occhi di tutti. Se per alcuni sarà una cosa di poco conto, per altri invece diventerà una vera questione di principio e si cercherà in tutto i modi di camuffarla quanto più possibile.

Come nascondere la lavatrice con delle idee pratiche e geniali

Per cercare di tenere la casa in un determinato modo e soprattutto per mantenere un certo stile, sarà molto importante riuscire a nascondere quegli elementi che vanno in contrasto con tutto questo. La lavatrice, ad esempio, rientra ampiamente in questa categoria, soprattutto se non si ha un vano apposito in cui collocarla. Fortunatamente, per nasconderla in modo perfetto esistono alcune idee da provare, che permetteranno di camuffarla ma senza stravolgere gli ambienti.

angolo lavanderia in casa
Come nascondere la lavatrice con delle idee pratiche e geniali Senioritalia.it

Per poter nascondere abilmente la lavatrice in casa, esistono alcune idee da provare che garantiranno il giusto risultato senza dover cambiare disposizione negli ambienti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  1. Creare un armadio su misura a parete: se c’è spazio sufficiente per poter creare una piccola struttura esterna, un mobile sarà la soluzioni perfetta per nascondere la lavatrice, magari aggiungendo anche un ripiano per sistemare i detersivi;
  2. Vano in muratura: in questo caso si andrà a ricavare una nicchia direttamente nel muro, creando un vano dove sistemare la lavatrice;
  3. Sotto il mobile del lavello: un metodo semplice e che non prevede alcuna opera muraria, basterà semplicemente inserire la lavatrice sotto il lavello ed il gioco è fatto;
  4. Lavatrice ad incasso: è leggermente diversa dalla classica lavatrice non di certo per le sue funzioni, ma per la sua forma. Questa, infatti, è studiata per andare direttamente inserita nei mobili chiusa da un’anta uguale alle altre presenti;
  5. Dietro ad una tenda: se proprio non c’è modo di poterla nascondere, in questo caso l’idea migliore è quella di coprirla con una tenda, in modo tale da essere meno visibile.

Con queste semplici idee la lavatrice si potrà nascondere senza particolari difficoltà, evitando così di tenerla in bella vista.

Gestione cookie