Andiamo a scoprire un trucco che ci permette di conservare per lungo tempo la nostra insalata. Rimarrai senza parole!
Con l’arrivo della bella stagione aumenta, in modo anche importante, il consumo per quanto riguarda l’insalatina. Il problema però è sempre lo stesso, dura poco e spesso ci capita che dobbiamo gettarla nell’umido e questo non ci piace assolutamente. Ma come possiamo fare per cercare di farla durare il più possibile fresca?
Ovviamente ci siamo noi che vi consigliamo il metodo migliore per farla durare anche fino a sette giorni, si hai letto benissimo! Quindi, non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo tutto nel dettaglio.
L’insalata è uno di quegli alimenti che abbiamo praticamente tutti noi nel nostro frigorifero ma come possiamo fare per conservarla sempre buona e croccante? Quante volte ti è capitato che andandola a prendere non sapeva di nulla oppure, peggio ancora, si era rovinata ed hai dovuto buttarla via, con il dispiacere per aver sprecato soldi ed un alimento?
Noi oggi ti vogliamo svelare come puoi conservarla per alcuni giorni sempre perfetta. In Italia l’insalata, poi, si condisce quasi sempre con olio, limone o altri condimento come l’aceto bianco o balsamico, in base al nostro gusto personale. Come prima cosa ti diciamo che per conservare per un tempo maggiore la nostra insalata dipende tutto da alcuni fattori, come quella che compriamo già imbustata e mettiamo nel frigorifero.
Oppure quella dove noi scegliamo gli alimenti che tagliamo e poi conserviamo, magari dentro ad un contenitore in frigorifero. Solitamente la durata media è di circa 48 ore, ovvero solo due giorni. Ecco quindi che diventa importantissimo cercare di gustarla al meglio per qualche giorno in più. Arrivano quindi gli chef a darci una mano.
Possiamo arrivare anche a ben sette giorni ma che cosa ci occorre? Solamente un contenitore ed un foglio di carta assorbente, è lui il vero trucco. In questo modo tutta l’umidità verrà assorbita e non si accumula nella ciotola rischiando di rovinare l’insalata. Possiamo utilizzare questo trucco sia per l’insalata che compriamo in busta che per quella che facciamo noi.
Come vedi un trucco davvero semplicissimo e facile da mettere in pratica ma che ci consente di conservare la nostra insalata per un tempo maggiore e ci permette di non correre il pericolo di buttarla via troppo presto. Siamo certi che da questo momento in poi sarà il tuo trucco segreto!
Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda la nostra amatissima soap opera tutta…
Le vecchie macchine fotografiche oggi potrebbero valere una fortuna: questi sono i modelli più preziosi,…
Esiste un tubero che rafforza la memoria, può dare una marcia in più al tuo…
I controlli del Fisco possono riguardare anche coloro che non percepiscono reddito da lavoro. Cosa…
Se hai in mente di cambiare o aprire un nuovo conto, il Conto BancoPosta propone…
Vuoi perdere peso senza fare troppe rinunce? Esiste una dieta conosciuta come la dieta mima…