La pratica ed elegante alternativa alle tende: tutti la stanno utilizzando in casa

Questa valida alternativa alle tende combina perfettamente eleganza e riservatezza, è un successo.

Quanti non hanno tende perché cercano un’alternativa più stilosa, ma che rispetti comfort e non appesantisca la casa? Sembra scontato, ma non a tutti piace avere questo elemento d’arredo. Così, le ultime tendenze hanno esplorato la miglior soluzione per soddisfare i clienti, e questa sta decisamente spopolando.

salotto soleggiato, mano con biglietto con scritto no e tondo con tende
La pratica ed elegante alternativa alle tende: tutti la stanno utilizzando in casa- Senioritalia.it

Cercare una valida alternativa alle tende è anche una soluzione di salute. Se queste non si spolverano con regolarità, causano non poche problematiche a chi soffre di allergia alla polvere. Si accumula facilmente, quindi necessitano di ulteriore cura e impiego di tempo nella manutenzione. Senza dimenticare che alcuni modelli, specie quelli del corredo familiare per chi li ha, sono realizzate in tessuti difficili da trattare nel lavaggio.

Infine, c’è chi ce le ha anche se di scarsa qualità, ma soddisfano solo l’aspetto funzionale: danno privacy, ma non contribuiscono a stilizzare e abbellire la dimora.

Con questa soluzione si risolve tutto: costi, fatica di gestione, e la bellezza è sorprendente!

Alternativa alle tende: quando un dettaglio è chic e funzionale!

Questa soluzione potrebbe sembrare scontata, ma è in realtà la scelta che consigliano la maggior parte dei designer più acclamati. Torna in voga un evergreen! Colore e materiale donano un tocco differente, soprattutto personalizzano gli ambienti secondo proprio gusto. Se si vuole dare luminosità e giocare con gli effetti di luce, si concretizza la soluzione del secolo!

veneziane in legno
Alternativa alle tende: quando un dettaglio è chic e funzionale!- senioritalia.it

Che si tratti di avere più luce in una stanza o garantire la penombra nei momenti di relax per una siesta pomeridiana, la soluzione delle veneziane in legno è il massimo. Regalano stile, comfort e privacy, dal momento in cui grazie alle linee verticali delle astine, è possibile nascondere ciò che non si vuol mostrare. Il tutto senza appesantire le stanze, anzi donano un tocco chic se si sceglie la sfumatura in legno più adatta.

Ne esistono tantissime, ma per orientarsi nella scelta basta capire come i giochi di luce ed ombra si associno ai chiari/scuri del materiale. Si sta parlando della nuance noce per stanze ampie e in cui la colorazione scura serve proprio per assottigliare spazi dalle misure dispersive e poco calorose. Ma se l’obiettivo è ingrandire e illuminare le stanze più piccine, le veneziane in beige chiaro, sono la svolta perché ampliano la visuale. Un dettaglio che costa poco e che si mantiene semplicemente… spolverandolo!

Nessuna igienizzazione in lavatrice o perdite di tempo. È risaputo che sono il massimo della velocità oltre che della salute per chi soffre di allergie. La scelta non è innovativa, ma è senza dubbio rivoluzionario il suo utilizzo, dal momento in cui ci sono modelli sempre più affini ai gusti personali.

Gestione cookie