Trapelano le prime novità riguardanti il cast de L’Isola dei Famosi 2025: chi ci sarà nella nuova edizione?
Ormai confermata, l’attesissima nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2025 è pronta per cominciare (o quasi). Ancora qualche incertezza per quanto riguarda la rosa dei nomi degli impavidi naufraghi, tuttavia è questione di giorni. Dal 7 maggio, salvo variazioni dell’ultim’ora, dovrebbe fare il suo debutto.

Si è parlato molto del futuro del programma nell’ultimo anno. Dopo la conduzione di Vladimir Luxuria sembrava non ci fosse più nulla da fare a causa dei bassi ascolti. Tuttavia una domanda continua a riproporsi: il format del reality show può ritenersi ancora una carta vincente da giocare?
Stando alle decisioni assunte finora parrebbe di sì, sia che si voglia credere in questo progetto, sia concedere solamente una seconda chance. Anzi, servirà per capire quanto il prodotto possa effettivamente funzionare al giorno d’oggi. Nel frattempo emergono le prime identità dei concorrenti.
L’Isola dei Famosi 2025, cast: chi dice sì e chi dice no
Tante le indiscrezioni in questi mesi. Dal riflettere sull’eventuale convenienza nel realizzare una trasmissione di questo calibro, alla scelta del conduttore o conduttrice che sappia intrattenere, coinvolgere i presenti e il pubblico. Inizialmente si è pensato a Signorini – di reality show se ne intende – ma dopo il GF, meglio riposare.

Veronica Gentili, dunque, la designata – in effetti, era tra le favorite. Non è passata inosservata durante Le Iene, quindi un’ottima occasione per metterla alla prova con una sfida ancor più ardua, testandone le capacità: risollevare le sorti del surviving game più famoso d’Italia. Naturalmente, sarà in buona compagnia.
Infatti, ad affiancarla, Simona Ventura in qualità di opinionista – veterana de L’Isola dei Famosi, quando andava in onda su Rai2, potrebbe rivelarsi una preziosa consigliera – infine Pierpaolo Pretelli come inviato – lascerà a casa la sua amata Giulia Salemi con il piccolo Kian? La squadra è formata ma mancano i naufraghi.
Tra gli esclusi si evidenziano Angelo Madonia, Camila Giorgi – era tra le potenziali concorrenti – Er Gennaro, Chiara Basso e Naomi Michelini Franchi. Carmen Russo e Antonella Mosetti attualmente incerte, invece insistenti le voci su Delia Duran, Chiara Balistreri, Marialuisa Jacobelli, Serse Cosmi, Dj Shorty, Angelo Famao.
Ai nomi papabili si aggiungerebbe anche Cristina Plevani, secondo le ultime novità di Vanity Fair. La vincitrice della prima edizione del GF, quindi, sarebbe pronta a partire per l’Honduras. Qualora fosse, sicuramente un gran bel colpaccio. Ad ogni modo il debutto resta in sospeso: bisogna aspettare l’evoluzione dello show The Couple.