Non compravo tanto spesso questo frutto, poi ho scoperto i suoi benefici e non me lo faccio mancare più

C’è un frutto che non tutti comprano abitualmente ma che invece è gustoso e apporta molti benefici alla salute. Ecco qual è.

Gli esperti di nutrizione consigliano di consumare la frutta regolarmente, ad esempio come spuntino, perché è ricca di vitamine, minerali e fibre che fanno molto bene alla salute. In genere si comprano frutti molto comuni come banane, mele, pere, arance.

frutta mista, ananas, arancia, limone, uva
Non compravo tanto spesso questo frutto, poi ho scoperto i suoi benefici e non me lo faccio mancare più – senioritalia.it

In effetti c’è un frutto che non tutti comprano abitualmente ma che è gustoso, versatile e fa molto bene alla salute. Ecco di quale si tratta.

Il frutto gustoso e benefico per la salute

C’è un frutto che non tutti sono soliti comprare ma che in realtà ha davvero tante potenzialità. Non solo è gustoso e versatile ma è anche molto benefico per la salute. Può essere dunque lo spuntino perfetto, alternativo alle merendine industriali e agli snack commerciali ricchi di zuccheri.

papaia intera e a metà
Il frutto gustoso e benefico per la salute – senioritalia.it

Si tratta della papaia. Ormai diffusa anche da noi, è possibile trovarla sia dal fruttivendolo che al supermercato, un po’ al pari di altri frutti tropicali. Si tratta di un frutto che è molto buono e che dunque appagherà il palato ma, quello che convince più di questo alimento, sono le sue spiccate proprietà. Infatti favorisce l’idratazione, dato che è composto per l’88% da acqua.

Proprio per questo motivo è un frutto che ha un basso contenuto calorico ed è naturalmente dolce. Inoltre migliora la digestione e previene il gonfiore dato che contiene un enzima che aiuta questo processo. È ricchissimo di vitamina C, come tanti altri frutti, quindi permette di rinforzare le difese immunitario e di proteggere meglio l’organismo da virus, batteri e malanni di stagione. La papaia è anche un frutto speciale per la salute della pelle perché la protegge dai raggi solari, quindi si dovrebbe consumarla specie in vista dell’estate.

Questo frutto è anche un alleato della vista perché promuove la salute degli occhi e previene l’affaticamento. Insomma la papaia dovrebbe diventare uno dei frutti quasi sempre presente in casa al pari di mele, banane, pere e arance, perché è buono e fa anche molto bene. Si può gustare da solo o essere usato per creare smoothie, frullati o per arricchire lo yogurt come si farebbe con altra frutta fresca. Insomma è talmente versatile che sta bene con tutto.

Gestione cookie