Che si tratti di piante bellissime da tenere in casa non ci sono dubbi, ma vanno eliminate all’istante!
La moda di arricchire balconi, stanze e giardini con piante particolari sta spopolando anche sul web. Sono sempre più le persone che abbracciano uno stile di vita sostenibile mediante il loro acquisto, ma molti non sono esperti del settore. Questo potrebbe comportare dei grossi guai di cui poi se ne pagano conseguenze amare.

Conoscere le piante prima di metterle in casa è fondamentale. Sicuramente, anche quelle in giardino e nel balcone meritano la stessa attenzione, ma è ovvio che se sono pericolose per la salute umana, e si passa molto più tempo dentro la propria abitazione che fuori, sono un danno maggiore.
Ma cosa provocano? L’aspetto più interessante è che a primo impatto sembrano innocue, ma è poi con il passare del tempo che la loro letalità si fa presente, e fa malissimo alla vita di tutta la famiglia!
Le piante che vanno eliminate in casa: lo dice il Feng Shui!
La cultura cinese ha tanto da raccontare agli occidentali, anche perché mostrano un grande cura per la natura e le sue proprietà. In una maniera molto più profonda e sana rispetto a chi acquista per puro consumismo. Se si vuole veramente essere “green”, bisogna scacciare il superfluo per fare spazio al bene, soprattutto per queste piante.

Papaveri, Ortensie e lingua di suocera, tre piante bellissime con proprietà e colori unici, ma perché bisogna eliminarle? Il benessere della tua casa si preserva così.
La filosofia del Feng Shui spiega perché queste, sono pericolosissime. Non si parla di intossicazioni, ma di energie negative: attenzione, ogni pianta provoca un malessere preciso!
Armonizzare gli spazi mediante l’organizzazione degli oggetti dell’ambiente, serve per eliminare ciò che avvelena l’anima. Un concetto considerato “inutile” per gli occidentali, ma che in realtà manifesta i suoi effetti letali, sul lungo periodo. Sentirsi scarichi, senza energie e volontà di vivere, non è solo una malattia mentale, ma anche il circondarsi da elementi che procurano energie negative.
Quindi, dopo aver contattato uno specialista della mente, ed aver abbracciato la possibilità di guarire la propria anima se si soffre di questi sintomi, bisogna riorganizzare lo spazio casalingo circondandosi di amiche fedeli, che non ti uccidono lentamente.
I Papaveri sono stupendi per il rosso acceso, ma sono una grande fonte di sfortuna. La ragione? Appassisce in fretta e attirano brutti eventi alla velocità della luce.
Le Ortensie hanno fiori sgargianti e abbondanti, ma portano fallimento e isolamento.
Infine, la lingua di suocera attrae brutti presagi proprio per le su punte acuminate.
Rinunciarci a prescindere? No, vanno solo eliminate dalla casa. Quindi, si possono mettere nei balconi e ridosso delle finestre!