Google ha annunciato di recente l’arrivo sul servizio di posta elettronica Gmail di un nuovo aggiornamento: ora gli utenti dovranno prendere una decisione.
Impossibile elencare il numero delle aziende e delle applicazioni che ormai hanno adottato l’Intelligenza Artificiale. Tra le app che hanno introdotto le funzioni Ai rientra anche Gmail, il servizio gratuito di posta elettronica fornito da Google.
Proprio in merito, l’azienda di Mountain View ha annunciato un nuovo ed importante aggiornamento che permetterà di migliorare l’esperienza dei quasi 3 miliardi di utenti che utilizzano Gmail. Dopo l’annuncio, molti dei fruitori del servizio si sono posti dei dubbi relativi alla privacy, considerato che le email inviate e ricevute contengono spesso dati personali e riservati. In merito, Google ha spiegato cosa è possibile fare per proteggere la privacy e come utilizzare i nuovi servizi.
Nuovi servizi di Intelligenza Artificiale sono in arrivo su Gmail, come ha annunciato Google di recente. L’obiettivo del colosso dell’informatica è quello di rendere sempre più fluida e veloce la gestione delle email per i fruitori del servizio ed, in tal senso, l’Ai potrebbe rappresentare una vera e propria svolta.
Google, difatti, ha deciso di implementare un nuovo strumento di ricerca avanzato che permette di ricevere risultati più pertinenti in base alle esigenze dell’utente stesso. Il sistema analizzerà il comportamento dei fruitori facendo sì che quest’ultimi possano ritrovare più facilmente vecchi file o messaggi di posta elettronica. Non solo, la gestione della posta elettronica sarà più efficiente da tutti i dispositivi utilizzati (Pc, Android e iOs).
Non sono mancati, dopo l’annuncio, come riporta Money.it, i dubbi relativi alla privacy: l’analisi del comportamento ha fatto storcere il naso ad alcuni utenti preoccupati per i propri dati contenuti nelle email ricevute o inviate. Sul punto Google ha già rassicurato gli oltre 3 miliardi di persone che utilizzano Gmail spiegando che i dati non verranno compromessi e l’assoluto controllo rimarrà all’utente. Inoltre, i servizi di Ai possono essere in qualsiasi momento disattivati, non si tratta di un aggiornamento “obbligatorio” dell’applicazione.
Per procedere con la disattivazione degli strumenti di ricerca intelligente, sarà sufficiente recarsi nelle Impostazioni di Gmail e selezionare la voce “Generali”, poi scorrere sino alla sezione “Funzioni intelligenti e personalizzazione”. A questo punto, basterà disattivare il servizio di ricerca intelligente. La scelta se usufruire dei nuovi servizi di Intelligenza Artificiale spetta, dunque, all’utente che può decidere di lasciarli attivi per testare questa tecnologia o disattivarli.
Forse non ci hai mai pensato ma usare uno spicchio d'aglio in giardino può essere…
Il basilico è una delle piante più popolari e semplici da coltivare. Ecco qual è…
Upas, anticipazioni episodi in onda a maggio: Giulia, dopo aver riflettuto sulla sua storia d'amore…
Debiti condominiali, che cosa succede in caso del genere. Chi potrebbe essere chiamato a pagare…
Questa settimana su Netflix è in arrivo il thriller giapponese pronto a tenere tutti con…
In tema di successioni è in arrivo un'interessante novità, una conferma giunge dall'Agenzia delle Entrate.…