La risposta al quesito della provenienza della pasta dell’Eurospin è fondamentale per la salute della propria famiglia.
L’Eurospin è un marchio vantaggioso economicamente parlando, specie per le famiglie con fragilità e con poche risorse. La catena di discount italiana vende beni alimentari e di largo consumo a prezzi convenienti, infatti molti vi fanno scorpacciata di pasta, l’alimento più amato dalla popolazione italiana. Il punto è che la provenienza può essere rivelatrice di una realtà inedita.
La pasta è un prodotto alimentare di cui l’Italia va molto fiera, se ne produce in quantità enormi. Da qui però, è chiaro che c’è una determinata selezione. Ci sono marche più prelibate ed altre commerciali, per cui è chiaro che la qualità potrebbe non essere la stessa. Il vero guaio è però scoprire che questa possa risultare scadente!
L’Eurospin è una garanzia di prezzo e qualità, ma sarà lo stesso per la pasta? Chi produce quella del noto discount? Molti non sanno che i marchi privati siglati “private label” sono venduti con il nome del distributore, ma provengono da produttori terzi! Ed è qui che ci si domanda se la qualità di questo prodotto sia ok, o sia un grosso flop!
La verità è che c’è una strategia specifica che regge il sistema, la quale permette di vendere prodotti di largo consumo e alimentari a prezzi così bassi. Quanti conoscono la marca Tre Mulini? E non solo questa fa parte del sistema!
I marchi privati prodotti da terzi, ma venduti con il marchio del distributore, si mantengono eccellenti. Anche se rilasciati a prezzi competitivi, non sono compromessi nella qualità. Il caso dell’Eurospin è proprio quello che meglio rispecchia questa condizione. Del marchio “Tre Mulini” se ne occupano pastifici italiani di prestigio.
Dalle etichette si risale agli stabilimenti di produzione. La “Tre Mulini” è una di queste, prodotta dal Molino dal Pastificio De Matteis Agroalimentare S.p.A., di Flumeri, in provincia di Avellino. Per intenderci, nello stesso posto si realizza la Pasta Armando, nota per le materie prime di grande qualità.
Anche “Amo essere eccellente”, è una linea ottima realizzata dal Pastificio Liguori di Gragnano, in provincia di Napoli. Questo è tra i più antichi d’Italia con una lunga tradizione dietro. Invece ha sede a Brescia la pasta biologica “Amo Essere Bio”, prodotta a Valdigrano di Flavio Pagani S.R.L., di Rovato.
Questi nomi rientrano nella strategia di business vincente. Essa lo è soprattutto perché permette alle persone di risparmiare tantissimo, conservando al qualità dei prodotti.
Quindi, la pasta dell’Eurospin si conferma una garanzia, anche perché la stessa normativa italiana impone riporre in etichetta lo stabilimento di produzione, in modo che ognuno in autonomia possa verificare chi lo ha realizzato concretamente. La trasparenza rende consapevoli, ma soprattutto felici di comprare un buon prodotto a basso prezzo.
Sarebbe meglio buttare via questi prodotti, sono pieni di pesticidi e sostanza cancerogene, ma molti…
Se si ha affanno dopo aver fatto le scale può essere un grave segnale d'allarme:…
La possibilità di poter fare richiesta di più bonus è un'occasione da non perdere: con…
Agire prima che sia troppo tardi, se un partner fa queste cose ti sta mentendo:…
Imparare questo metodo di gestione svolta la propensione marginale al risparmio dei cittadini: addio tassa…
Grosso danno per chi non sa dove posizionare la lettiera del gatto: tutti meritano il…