Vuoi ossa e denti più forti man mano che invecchi? Allora non farti mancare questi alleati preziosi

Ognuno di noi vorrebbe ossa e denti più forti, anche quando l’età avanza. Per averli, ecco gli alleati che non devono mai mancare.

Man mano che l’età avanza è normale iniziare a soffrire di problemi ai denti, come gengiviti, paradentiti o ascessi e che qualcuno inizi anche a cadere. Per non parlare delle ossa che gradualmente diventano sempre più doloranti e sembrano non sostenere più il corpo e i movimenti.

sorriso di donna con denti bianchi
Vuoi ossa e denti più forti man mano che invecchi? Allora non farti mancare questi alleati preziosi – senioritalia.it

Eppure è possibile cambiare questo triste destino, chiedendo aiuto a degli alleati preziosi che appunto permettono di avere ossa e denti più forti, anche man mano che si invecchia. Ecco quali sono.

Gli alleati per avere ossa e denti più forti

Nonostante il passare degli anni, tanti uomini e tante donne vorrebbero conservare una buona salute di ossa e denti. Effettivamente è possibile averle se si segue uno stile di vita sano e attivo ed anche un’alimentazione varia ed equilibrata.

bottiglia di vetro di latte e bicchiere di vetro con latte con cannuccia verde
Gli alleati per avere ossa e denti più forti – senioritalia.it

Proprio a proposito dell’alimentazione, ci sono alcuni cibi che sono degli alleati di ossa e denti. Questo perché contengono calcio che aiuta a costruire le ossa e preserva la salute di capelli, unghie, denti e pelle. In tal senso si può consumare lo yogurt, che è ricco di calcio. A questo si può aggiungere della frutta secca e dei semi per renderlo ancora più nutriente e benefico.

Anche il latte è ricco di calcio, però potrebbe anche essere troppo ricco di grassi. Fra i derivati del latte che può essere un buon sostegno per ossa e denti, anche con l’avanzare dell’età, bisogna aggiungere anche la ricotta. Leggera e versatile, è buona da gustare da sola oppure da usare per creare piatti gustosi e sfiziosi. Un altro alleato per ossa e denti è anche il pesce in salamoia ma anche le mandorle, che possono essere gustate come snack sano in alternativa alle merendine industriali, ma anche i fichi.

Questi però sono anche molto dolci e dunque non bisogna abusarne per non impattare troppo sul peso. Infine, non si possono dimenticare i cavoli: anche se a molti non piacciono, in realtà sono gustosi e versatili e fanno molto bene ad ossa e denti. Dunque, come al solito, l’alimentazione è un presidio fondamentale per stare in salute anche quando l’età avanza ed integrare questi alimenti nella propria quotidianità può migliorare la salute di ossa e denti.

Gestione cookie