Diventa un esperto di tecnologia digitale, liberare la memoria piena di WhatsApp è una passeggiata.
WhatsApp ha migliorato la vita degli utenti, velocizzando la comunicazione e permettendo di mantenere i rapporti nell’epoca dell’individualismo per eccellenza. Cambia il modo d’interagire, così bisogna imparare tutti i trucchetti per ottimizzare la pratica, rendendola più funzionale. Come liberare la memoria piena?
Liberare la memoria piena di WhatsApp è fondamentale anche se per molti risulta di poco conto. È un errore tralasciare questo dettaglio, perché significherebbe sovraccaricare lo smartphone di file in eccesso, molti dei quali inutilizzati. Allora, occorre saper porre in essere le giuste mosse.
L’obiettivo è farlo velocemente, ma senza perdere le informazioni che invece sono fondamentali. È possibile? La maggior parte usa solo il 50% dell’App, perché in realtà si potrebbe perfomare molto di più l’utilizzo, solo che molti non lo sanno.
Per liberare le memoria piena di WhatsApp non bisogna essere degli tuttologi della tecnologia, ma si può diventare dei bravissimi utilizzatori degli strumenti digitali con poco. Il cestino va svuotato, questo fa recuperare GB e ottimizza le prestazioni dello smartphone. Come se non bastasse, il procedimento è facilissimo.
Ogni dispositivo ha le sue particolarità, perciò non bisogna disperare se le indicazioni riportate di seguito, non corrispondono alla perfezione nel proprio smartphone. Infatti, il procedimento è bene o male lo stesso. Una volta intesa la sua logica, anche se i nomi e le diciture non combaciano alla perfezione, sarà un gioco da ragazzi portare al termine la pratica di cancellazione per liberare le memoria piena di WhatsApp.
Prima mossa è andare su File Manager, da qui digitare l’icona di Memoria interna. Appunto, questa su alcuni smartphone ha un’altra dicitura, cioè Memoria primaria. In ogni caso, sono la stessa cosa, basta solo saperlo, e capire che bisogna andare nell’App che gestiscono il sistema.
Da qui, serve entrare in delle cartelle seguendo una successione ben precisa. Non serve sapere chi e come, ma seguire questo percorso logico-cronologico che conduce all’obiettivo. Come una strada che porta alla destinazione decisa. Da Android si va a media, poi com.whatsapp, e whatsapp database.
Per eliminare bisogna esercitare una leggera pressione su ogni file sulla cartella. Selezionare i più vecchi, o comunque quelli obsoleti ed inutili, e si procede con elimina. In certi casi potrebbe risultare meccanico e lungo, ma è quel che ci vuole per ripristinare la salute del proprio smartphone.
I benefici del dispositivo mobile sono immediati. Si ha più spazio e ciò lo rende maggiormente veloce. Non è scontato però fare una piccola raccomandazione: occhio a non eliminare file importanti!
L'Assegno unico è una misura importante per le famiglie con fragilità, ecco cosa accadrà dopo…
Sarebbe meglio buttare via questi prodotti, sono pieni di pesticidi e sostanza cancerogene, ma molti…
Se si ha affanno dopo aver fatto le scale può essere un grave segnale d'allarme:…
La possibilità di poter fare richiesta di più bonus è un'occasione da non perdere: con…
La risposta al quesito della provenienza della pasta dell'Eurospin è fondamentale per la salute della…
Agire prima che sia troppo tardi, se un partner fa queste cose ti sta mentendo:…