Il supermercato di sua fiducia ha chiamato la polizia per aiutarla: 2 giovani agenti si sono presi cura di lei
Un gesto di solidarietà che fa bene al cuore. Un’anziana signora di Novoli, con difficoltà di deambulazione, impossibilitata a fare la spesa, ha chiamato più volte il supermercato di zona chiedendo di poter ordinare telefonicamente i prodotti di cui aveva bisogno, il supermercato ha segnalato la questione al 112 e subito la Polizia di Stato ha inviato una volante per sincerarsi delle condizioni dell’anziana.
Quando quest’ultima, aprendo la porta, si è trovata di fronte gli agenti della polizia è rimasta sorpresa: i due uomini l’hanno ascoltata e messa a suo agio. Insieme hanno scritto una lista di beni primari e così i due agenti hanno provveduto a fare la spesa.
Quando si sono presentati per la seconda volta con una serie di buste cariche di cibo e bevande, quello che per la novantenne era stato stupore al primo incontro, questa volta si è trasformato in commozione.
La polizia di Stato ha immediatamente attivato i servizi assistenziali, effettuando anche una serie di ricerche per rintracciare eventuali familiari dell’interessata. Hanno potuto così individuare una lontana parente che è stata subito messa in contatto telefonico con l’anziana.
Un gesto nobile, che a leggerlo strappa un sorriso ma fa anche riflettere sullo stato di solitudine in cui molti anziani purtroppo vivono ogni giorno.
Un ringraziamento speciale alle forze dell’ordine sempre pronte ad aiutare il prossimo, e un pensiero e un abbraccio alla signora con la speranza che ora, avendo rintracciato una parente, sia meno sola.
Fonte: Today.it