Una commedia per combattere le truffe agli anziani
Lo spettacolo teatrale, scritto e diretto da Silvia Saponaro, è andato in scena ieri, domenica 16 aprile, all’Auditorium Orpheus di Corso Govono, alla Crocetta.
La divertente commedia, interpretata dalla stessa Saponaro insieme a Marco De Martin nei panni di due agguerriti pensionati che, stanchi di subire continue truffe e ingiustizie, decidono di vendicarsi sfidando i giovani d’oggi e organizzando “il piano perfetto” per truffarli.
Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con il comando provinciale dei carabinieri di Torino, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico, anche quello più giovane, sul rischio di cadere vittima di malviventi senza scrupoli che adottano ogni tipo di strategia per raggirare povere vittime.
Come già sappiamo, le truffe, soprattutto agli anziani, sono un fenomeno in costante crescita e difficile da contrastare. Attraverso questa commedia si è voluto lanciare un richiamo all’attenzione e un invito a prepararsi per affrontare correttamente queste situazioni.
Ricordiamo sempre che per sfuggire ai trucchi dei truffatori è molto importante seguire i consigli dell’Arma, consultabili sul sito www.carabinieri.it
Fonte: Corriere.it