Questi sono gli alimenti anti-invecchiamento da assumere ogni giorno: dimostri 10 anni in meno

Non solo genetica. Per sembrare sempre giovani, è importante mangiare gli alimenti anti-invecchiamento: ecco quali sono.

Dimostrare meno anni rispetto a quelli indicati sulla carta d’identità è il sogno di tutti: c’è chi ci riesce grazie alla propria genetica, chi si lascia aiutare dalla chirurgia estetica e chi preferisce seguire uno stile di vita sano ed equilibrato mangiando i cibi giusti che aiutano non solo a proteggere la salute, ma anche a mantenere giovane l’organismo.

persone che mangiano
Questi sono gli alimenti anti-invecchiamento da assumere ogni giorno: dimostri 10 anni in meno – Senioritalia.it

Esistono, infatti, alimenti anti-invecchiamento che, se mangiati con regolarità, rappresentano un elisir di giovinezza. Consumati quotidianamente, infatti, sono considerati un toccasana per la salute e la pelle.

Ecco gli alimenti anti-invecchiamento che sono un alleato di giovinezza

Il cibo rappresenta il primo alleato per mantenere freschi e giovani i vari organi. Oltre ai cibi che potenziano la memoria e la concentrazione, esistono anche alimenti anti-invecchiamento che dovrebbero essere presenti in tutte le case ed essere consumati quotidianamente. Rientrano in questa categoria i mirtilli che contengono antiossidanti che aiutano a combattere le rughe. Spinaci, cavoli e cavoli, le piante crocifere come broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles e, in generale, le verdure a foglia verde supportano la salute degli occhi e riducono l’infiammazione. Inoltre, prevedono la comparsa di rughe premature, acne, pigmentazione, macchie, tono della pelle irregolare, secchezza della pelle, capelli e unghie.

frutta e verduta
Ecco gli alimenti anti-invecchiamento che sono un alleato di giovinezza – Senioritalia.it

Le noci, ricche di omega 3 sono un ottimo alimento anti-invecchiamento e supportano la salute del cuore. Sono ricchi di proprietà anti-invecchiamento anche i semi di chia e lino che aiutano la digestione, il cuore e contribuiscono a mantenere la giovinezza della pelle.

In una dieta anti-invecchiamento, inoltre, non dovrebbe mai mancare il pesce grasso quindi salmone, sardine, tonno così come le uova che, oltre ad essere ricche di proteine, sono anche ricche di vitamine e minerali che supportano la salute degli occhi e la funzione cognitiva.

I legumi non dovrebbero mai mancare in nessuna dieta perché ricchi di proteine, fibre e antiossidanti. Anche l’avocado che è diventato di uso comune negli ultimi anni è un alimento anti-invecchiamento perché ricco di grassi sani, fibre e antiossidanti che nutrono la pelle.

Promossi anche l‘olio di oliva e l’olio di cocco ricchi di grassi sani. Via libera anche al cioccolato fondente che favorisce la circolazione nella pelle e migliora la sua capacità di trattenere l’umidità. Infine, promosso anche il tè verde, da sempre considerato come un trattamento anti-invecchiamento naturale.

Gestione cookie