Senior Italia

A 10 anni chiama i soccorsi per aiutare anziana in difficoltà

Il ragazzino si è dimostrato un vero e proprio eroe

Mentre si trovava nel cortile del suo condominio, ha udito delle invocazioni d’aiuto provenienti dall’appartamento di una anziana vicina di casa. Senza esitazione, ha afferrato il suo cellulare e, con grande lucidità e prontezza di spirito, ha composto il numero di emergenza 112.

La sua telefonata tempestiva e accurata ha attivato una rapida risposta da parte delle autorità e dei servizi di soccorso. Le squadre dei Vigili del Fuoco delle località di Ceva e Mondovì si sono precipitate sul luogo, insieme ai loro colleghi di Cuneo che hanno portato con sé l’autoscala. I Carabinieri e la Croce Bianca di Ceva sono intervenuti anch’essi per offrire assistenza.

Grazie alla chiamata del giovane, le squadre di soccorso sono state in grado di entrare nell’appartamento e prestare l’aiuto necessario all’anziana. Fortunatamente, nonostante lo spavento e l’incidente, l’anziana non è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti

Questo episodio è un esempio chiaro di come anche i più giovani possano avere un ruolo fondamentale in situazioni di emergenza. La risposta pronta e calma del ragazzino ha dimostrato quanto sia importante essere preparati e sapere come agire in caso di necessità. La comunità locale dovrebbe senz’altro essere orgogliosa di avere giovani cittadini così attenti e premurosi.

Tags:

Condividi su: