Senior Italia

Soccorrono un’anziana derubata e collaborano all’arresto del ladro

È stato restituito alla signora aggredita il suo cellulare precedentemente rubato

I giovani non sono solamente associati a comportamenti negativi come il bullismo o le aggressioni. Possono anche compiere azioni positive, quelle che dovrebbero essere la norma. Venerdì pomeriggio, nel quartiere San Pasquale a Bari, tre ragazzi hanno dimostrato la loro bontà d’animo soccorrendo una anziana vittima di scippo e contribuendo all’arresto del ladro.

I tre ragazzi stavano semplicemente passeggiando quando hanno udito le urla di una donna anziana e visto un giovane che fuggiva. Senza esitare, hanno capito immediatamente cosa fosse accaduto: due di loro hanno iniziato a inseguire il ladro, mentre il terzo ha prestato soccorso all’anziana chiamando il 112 e richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti dell’antiscippo sono giunti in moto rapidamente, e grazie alla descrizione fornita dai ragazzi, sono riusciti a fermare il ladro. Il cellulare precedentemente rubato è stato restituito alla signora vittima dell’aggressione.

La madre di uno dei ragazzi è piena di orgoglio per il coraggio e la prontezza di riflessi dimostrati dai tre giovani nel soccorrere una signora in difficoltà. “Si può affermare che ciò che conta sono gli insegnamenti della famiglia e i valori morali che abbiamo trasmesso?”, afferma. “Tutto sta lì, inutile girarci intorno.”

Nei social media, gli utenti si sono uniti alle congratulazioni e ai complimenti per il nobile gesto compiuto dai ragazzi, dimostrando che la gentilezza e l’altruismo meritano sempre di essere riconosciuti e celebrati

Tags:

Condividi su: