Senior Italia

Carabinieri salvarono anziana colpita da infarto

Onorati dal Sindaco per il loro Eroico Salvataggio

Nel mese di marzo scorso, è stata compiuta un’impresa eroica in cui il comandante della stazione dei carabinieri di Bazzano, il luogotenente carica speciale Francesco Rosario Farina, insieme ai suoi giovani carabinieri Elia Giampiero e Andrea Giuliani, hanno portato in salvo un’anziana signora di 85 anni. Questa donna aveva perso la sua casa a causa delle difficoltà finanziarie del figlio e si era ritrovata a trascorrere un’intera giornata al freddo, priva di sensi, colpita da una grave crisi cardiaca in una baracca degli attrezzi poco distante.

L’operazione di salvataggio è stata coronata dal successo, e per questo atto di straordinario coraggio, il sindaco di Valsamoggia ha riconosciuto i meriti del comandante Farina e dei suoi valorosi carabinieri con la consegna di un diploma di pubblico encomio. La cerimonia si è svolta nella solenne cornice della sala consiliare, alla presenza di tutti gli assessori e del comandante della Compagnia di Borgo Panigale, il capitano Leonardo Bricca.

Durante questo evento, il sindaco Ruscigno ha voluto mettere in luce la tempestività e la dedizione dei militari coinvolti nell’operazione di soccorso. Inoltre, ha evidenziato che il comandante Farina ha ottenuto risultati significativi nella lotta contro lo spaccio di droga, il bullismo e la violenza contro le donne nel corso degli ultimi anni.

La cerimonia è stata un’occasione per esprimere la gratitudine dell’intera comunità nei confronti dei coraggiosi carabinieri, riconoscendo il loro impegno costante nel garantire la sicurezza e il benessere della città.

Tags:

Condividi su: