Senior Italia

Iran Khanoom, influencer a 93 anni

Attivista per le donne iraniane con ben 300.000 follower su Instagram

L’età non è un problema, scende ancora in piazza per dire la sua indossando i suoi abiti coloratissimi. Anche se è dovuta fuggire dal suo paese, l’Iran, nel 1979, lo considera ancora il posto più bello del mondo e lì ha i suoi ricordi più belli.

Iran Khanoom ora vive a Parigi, e da lì alza la sua voce per sostenere le donne iraniane alle quali purtroppo ancora ora vengono negate le più elementari libertà. Con ben 300.000 follower su Instagram, grazie all’aiuto del nipote, condivide la sua filosofia di vita sui social network incoraggiando le donne ad avere forza.

Khanoom si è schierata a fianco delle donne iraniane scendendo in piazza con la sua sedia a rotelle e con il cartello “Sii la voce dell’Iran” durante le manifestazioni dopo la morte di Mahsa Amini uccisa per un ciuffo di capelli uscito fuori dal velo.

Sul suo sito personale scrive che «avere un viso con le rughe non ha nessuna importanza» perché ciò che conta davvero «è avere il cuore pieno di gioia ed entusiasmo». Solo così, infatti, «potrai guardarti allo specchio e amare chi sei davvero». Un insegnamento da diffondere.

Fonte: iodonna

Tags:

Condividi su: