L’associazione nata per promuovere una partecipazione attiva e collettiva allo sport per la popolazione senior e promuovere il protagonismo culturale nella terza età
La sedentarietà è uno dei principali fattori di rischio per la salute. Alla mancanza di attività fisica e agli scorretti stili di vita si associa l’elevata frequenza dei casi di sovrappeso e obesità e l’incidenza di disturbi cronici come le malattie cardiovascolari e il diabete. Per questo nasce SENIOR ITALIA CULTURA SPORT, un’associazione che si pone l’obiettivo di tutelare e promuovere i diritti di una partecipazione attiva e collettiva allo sport per la popolazione senior e promuovere il protagonismo culturale nella terza età.
SENIOR ITALIA CULTURA SPORT svolge attività di informazione, di sensibilizzazione e iniziativa per favorire l’accesso di tutti i cittadini che lo desiderino alle attività motorie, sportive, del tempo libero e della cultura. In particolare organizza convegni di carattere medico-scientifico, attività informativa e divulgativa, manifestazioni sportive, tornei sportivi ed altre iniziative di carattere ludico e culturale.
Organigramma
- Agostino Mattera, Presidente Nazionale
- Mario Cibrario Romanin, Consigliere della Giunta Esecutiva Nazionale
- Roberto Grelloni, Consigliere della Giunta Esecutiva Nazionale
- Roberto Messina, Consigliere della Giunta Esecutiva Nazionale
- Bruno Francesco Montanaro, Consigliere della Giunta Esecutiva Nazionale
- Luigi Sudano, Consigliere della Giunta Esecutiva Nazionale