Il database costantemente aggiornato con tutti i dati sull’universo dei senior realizzato dal Centro Studi di Senior Italia FederAnziani
Nel mondo, ogni secondo, due persone compiono 60 anni. La longevità di massa èla principale sfida del presente con cui i decisori, nel pubblico e nel privato devono confrontarsi per essere efficaci. Il numero di persone anziane sta crescendo più velocemente di quello nelle altre fasce d’età.
Il Centro Studi di Senior Italia ha prodotto ogni anno per dieci anni un compendio dei dati salienti della sanità in Italia e condotto ricerche per evidenziare le sacche di sprechi al fine di suggerire ai decisori politici strategie di ottimizzazione del sistema.
Ora l’evoluzione di tali ricerche ha portato alla realizzazione di SID, un database con dati relativi all’universo senior, costantemente aggiornati, elaborati dal Centro Studi di Senior Italia.
I dati costantemente raccolti in forma anonima e aggregata vengono elaborati dal Centro Studi di Senior Italia e consentono di avere, in modo aggiornato, un quadro ampio e dettagliato dello stato di salute degli over 65, delle problematiche relative all’accesso alle cure, oltre che di quelle di carattere sanitario, sociale, assistenziale, legale etc.
Come funziona
I dati del SID sono organizzati in tabelle Excel e PDF che vengono quotidianamente inserite in una piattaforma dedicata, alla quale l’abbonato può accedere attraverso un token.
L’abbonamento consente di accedere ai dati e scaricare le tabelle, ricevendo inoltre una newsletter che tiene costantemente aggiornato l’utente sulle nuove tabelle disponibili