Con un post sui social, la nipote ha condiviso la richiesta della Nonna
Si chiama Fiorella, classe 1925, e vorrebbe rivedere i suoi compagni del liceo. Così dopo aver scritto una lettera, sua nipote Valentina ha condiviso tutto sui social, nella speranza di realizzare il sogno della nonna.
Con un appello sul gruppo Facebook del quartiere Trieste-Salario, la ragazza, postando la foto della lettera della nonna, ha chiesto un aiuto agli utenti.
Nella lettera Nonna Fiorella scrive “Sono Fiorella Ingrao di Roma – classe 1925. Mi farebbe piacere contattare via internet qualche compagna o compagno di scuola del Liceo Ginnasio Giulio Cesare in Corso Trieste a Roma.”
Tanti i nomi che ancora ricorda, da Ninetta Ansaldi, ai fratelli Occorsio, da Nora Pagano alla sua compagna di banco Cianfarani, ai professori Martinelli, Marani, Bardone, Nicolosi ecc ecc
Il post è rapidamente diventato virale con centinaia di commenti e condivisioni, finora all’appello hanno risposto i suoi ex alunni del liceo classico Volpicelli che vogliono incontrarla. E anche il figlio di un compagno di classe. «Cari amici, ho letto tutte le vostre risposte al mio appello e mi sono sentita avvolta in un caldo e affettuoso abbraccio, che mi ha provocato una forte emozione accompagnata da un batticuore e da qualche lacrimuccia!», ha risposto, sempre tramite la nipote Nonna Fiorella
Ci auguriamo che il suo desiderio possa diventare presto realtà. Forza Nonna Fiorella!
fonte: tgcom24.it